NEWS / EVENTI



ORIGINE. Mother and Nature

pubblicata martedì 19 novembre 2024
ORIGINE. Mother and Nature Si apre Domenica 8 dicembre alle ore 18:00, presso il locale Jimmy lounge di San Vincenzo (LI) “ORIGINE. Mother and Nature”, prima mostra personale della fotografa romana Serena Rossi, a cura di Giada Gasparotti.
Classe 1986 coltiva sin da giovane un amore profondo per l’arte e per la macchina fotografica, passione che la porta ad intraprendere questa professione. Specializzata in fotografia di ritratto ed eventi, Rossi acquisisce nell'ambiente una reputazione sempre maggiore che le permette di partecipare al prestigioso ciclo “Incontri d’autore”, organizzato dal FIOF a Vietri sul Mare. Il suo lavoro è stato pubblicato su riviste rinomate come ‘Vogue’ ed ‘Elle’, confermando il suo ruolo di spicco nel panorama fotografico contemporaneo. Nel 2023 inizia a lavorare ad alcuni scatti che raccontano il rapporto madre e natura, dando vita a delle vere e proprie narrazioni d’amore e di connessione.
Di “MOTHER AND NATURE”, questo il nome della serie che l’artista presenta per la prima volta a San Vincenzo, la curatrice scrive: “Una scrittura di luce che non capta solo il soggetto, ma anche la sua essenza più nascosta, che ricerca l’immagine, ma anche l’anima. Non è forse questa la fotografia? Lo sa bene Serena Rossi i cui scatti non si esauriscono nella bellezza dei soggetti ritratti, non terminano davanti alla meraviglia di rosei tramonti, ma vivono nel racconto di un incontro che diviene connessione profonda. Siamo di fronte ad immagini dal sapore etereo e questa è “Mother and nature”, serie realizzata tra il 2023 e il 2024, in cui donne immerse in un’atmosfera idilliaca restituiscono una delicata rappresentazione della maternità.”
Durante la serata verrà presentato “Come un pittore”, piatto realizzato dalla Chef Sabrina Ramazzotti ispirato all’opera “Connection 2” e pubblicato nell’ottava edizione de “L’arte in cucina”, progetto edito Mondadori.
La mostra resterà visitabile sino al 5 gennaio 2025
Vernissage: Domenica 8 dicembre 2024 ore 18:00
Luogo: Jimmy Lounge – San Vincenzo (LI)
Per info: 3450209506- 3207029101
 



Altre news / eventi


Chi Vespa …a Pontedera Chi Vespa …a Pontedera pubblicata domenica 29 marzo 2026 “Chi Vespa… Ottanta artisti contemporanei per gli ottant’anni della Vespa”, a cura di Filippo Lotti, in programma al Palp Palazzo Pretorio, dal 28 Marzo al 14 Giugno.
>>>


 
Jam Appreciation Month Livorno Jam Appreciation Month Livorno pubblicata venerdì 27 marzo 2026 Per la tredicesima edizione del JAM- Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2026 a cura del Comitato UNESCO Jazz Livorno, Cambiare Casa e Obiettivo Spettacolo, in Via Indipendenza 18A, ospiteranno per tutto il mese di Aprile la mostra di Claudio [...]
>>>


 
Pieta’ a Pontedera Pieta’ a Pontedera pubblicata lunedì 23 marzo 2026 PIETÀ
4 – 7 aprile 2026 - Teatro Era, Pontedera

Pontedera ospita dal 4 al 7 aprile 2026, al Teatro Era, il progetto artistico e culturale “Pietà”, un evento che intreccia arte contemporanea, teatro, fotografia e riflessione civile, [...]
>>>


 
A tutti e agli altri benvenuti A tutti e agli altri benvenuti pubblicata venerdì 20 marzo 2026 “A tutti e agli altri benvenuti”, al via il programma 2026/2027 di Carico Massimo e Fondazione Magazzini Generali

Il progetto, che si ispira alle Leggi Livornine, prevede mostre, performance, concerti, incontri, residenze d’artista

Presentato [...]
>>>


 
Finissage per Antonio Vinciguerra Finissage per Antonio Vinciguerra pubblicata venerdì 20 marzo 2026 Domenica 22 marzo sarà presente l’artista Antonio Vinciguerra
Ingresso gratuito
Visite guidate gratuite

Sabato 21 e domenica 22 marzo saranno gli ultimi giorni per visitare la mostra Antonio Vinciguerra. Abitare l’assenza. [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine