Livorno piange un altro suo artista, ci ha lasciato Roberto Balestri, il pittore che amava ritrarre i livornesi- Roberto Balestri è morto nella casa di Shangai in cui viveva con la moglie Elena dopo una malattia. Aveva 84 anni e lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che gli volevano bene.
Una formazione da odontotecnico, Balestri da ragazzo aveva lasciato tutto per dedicarsi alla sua passione per l’arte, coltivandola tramite la realizzazione di quadri. Tante le sue presenze al Premio Rotonda ‘Mario Borgiotti’ dove riuscì a vincere importanti premi . Chi volesse dare un ultimo saluto all’artista livornese Roberto Balestri potrà farlo giovedì 28 dicembre. Il funerale si terrà infatti alle 16 nella chiesa Nostra Signora di Fatima, in Corea.
Pablo Picasso a Cecina
pubblicata martedì 2 dicembre 2025
Nuova mostra del CEC che prenderà ufficialmente il via domenica 7 dicembre alle ore 17:00, apertura che sarà preceduta da una conferenza pubblica di presentazione alle ore 16:00 in sala Consiliare del Comune di Cecina in piazza Guerrazzi.
Annullo Filatelico per Fattori
pubblicata domenica 30 novembre 2025
Domani, domenica 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 16 ai Granai di Villa Mimbelli
Giovanni Bartolena in mostra a Livorno
pubblicata venerdì 28 novembre 2025
Conferenza stampa e visita in anteprima della mostra “NEL NOVECENTO DI GIOVANNI BARTOLENA – TRA INNOVAZIONE E RIFLESSIONE SUL MAGISTERO FATTORIANO” che si è svolta giovedì 27 novembre a Livorno presso la sede di Rappresentanza di Castagneto [...]
I sabati del Vernacoliere
pubblicata venerdì 28 novembre 2025
Con David Lubrano e Max Greggio prende il via la rassegna “I sabati del Vernacoliere”
Giovanni Fattori - mostra guidata
pubblicata giovedì 27 novembre 2025
Visita guidata alla mostra “Giovanni Fattori – Una rivoluzione in pittura”