Livorno piange un altro suo artista, ci ha lasciato Roberto Balestri, il pittore che amava ritrarre i livornesi- Roberto Balestri è morto nella casa di Shangai in cui viveva con la moglie Elena dopo una malattia. Aveva 84 anni e lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che gli volevano bene.
Una formazione da odontotecnico, Balestri da ragazzo aveva lasciato tutto per dedicarsi alla sua passione per l’arte, coltivandola tramite la realizzazione di quadri. Tante le sue presenze al Premio Rotonda ‘Mario Borgiotti’ dove riuscì a vincere importanti premi . Chi volesse dare un ultimo saluto all’artista livornese Roberto Balestri potrà farlo giovedì 28 dicembre. Il funerale si terrà infatti alle 16 nella chiesa Nostra Signora di Fatima, in Corea.
Fattori a fumetti
pubblicata lunedì 27 ottobre 2025
I mercoledì fattoriani
La nuova mostra di Fabio Leonardi
pubblicata lunedì 27 ottobre 2025
Tanti Saluti da Livorno
Tesori dei Faraoni
pubblicata giovedì 23 ottobre 2025
In arrivo 130 capolavori dal Museo Egizio del Cairo e da Luxor, con la partecipazione eccezionale del Museo Egizio di Torino. Dal 24 ottobre 2025 al 3 maggio 2026 le Scuderie del Quirinale aprono le porte a Tesori dei Faraoni, mostra che porta [...]
Una passeggiata con Giovanni Fattori
pubblicata giovedì 23 ottobre 2025
Passeggiata con il Maestro, Riccardo De Francesca nei panni di Giovanni Fattori accompagnerà i visitatori alla scoperta "dell'uomo oltre l'artista"
La fotografia in mostra alla Fidanda
pubblicata mercoledì 22 ottobre 2025
Mostra fotografica “US” di Marco Di Coscio a cura di Cecilia Faleni, un percorso visivo che invita il visitatore a esplorare le due anime centrali della ricerca dell’artista: i tableaux, costruzioni visive dal forte impianto narrativo e i portraits, [...]
Il Risorgimento a Livorno
pubblicata mercoledì 22 ottobre 2025
RISORGIMENTO LIVORNESE