NEWS / EVENTI



Street Photo Contest 2023

pubblicata lunedì 24 luglio 2023
Street Photo Contest 2023 STREET PHOTO CONTEST «EL BARRIO»

28-29-30 LUGLIO 2023 QUARTIERE GARIBALDI LIVORNO

L’ Associazione culturale EXTRA Factory in occasione di «EFFETTO GARIBALDI 2023» che si svolgerà a Livorno il 28-29-30 luglio 2023, lancia un contest fotografico denominato «EL BARRIO» aperto a tutti, per selezionare trenta fotografie e un portfolio (max 9 foto) che, documentando le tre serate della manifestazione, faranno parte della proiezione presso lo spazio espositivo di EXTRA FACTORY nelle serate di Effetto Venezia dal 2 al 6 agosto ed entreranno a far parte del catalogo edito da EXTRA della prima edizione di questa manifestazione nel quartiere più pittoresco e multietnico della città di Livorno, spesso conosciuto per i fatti di cronaca, ma in queste serate sorprendentemente attraente grazie a musica e artisti di strada.

Con l’iscrizione i candidati e le candidate possono inviare fino a 3 fotografie per concorrere alla selezione della foto singola e/o max 9 fotografie per concorrere alla selezione del portfolio/serie.

Il termine per l’iscrizione è venerdì 28 luglio e il termine per l’invio delle foto è martedì 1 agosto 2023.

Il TEMA richiesto agli autori è la «stupefacente» versione del quartiere Garibaldi di Livorno in queste serate di festa. Gli scatti non devono essere necessariamente di tutte le serate (anche se per il portfolio / serie è preferibile documentare le tre sere).

La Mostra delle fotografie selezionate sarà poi visitabile tutte le sere dal 2 al 6 agosto dalle 18.30 alle 23.30 negli spazi di Extra, in via della Pina d’Oro, 2 (angolo piazza della Repubblica - Livorno).

Regolamento completo, modalità di iscrizione e invio foto:
CLICCANDO QUI

Ulteriori informazioni: info@extrafactory.it


 



Altre news / eventi


Cordoglio per la scomparsa di Carlo Pepi Cordoglio per la scomparsa di Carlo Pepi pubblicata sabato 23 agosto 2025 Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Carlo Pepi

Il sindaco Luca Salvetti e la Giunta Comunale esprimono il proprio cordoglio per la morte di Carlo Pepi, critico d'arte e grande esperto di Fattori e Modigliani. [...]
>>>


 
E’scomparso Carlo Pepi E’scomparso Carlo Pepi pubblicata sabato 23 agosto 2025 L’arte perde il grande Carlo Pepi. L’uomo che si è battuto fino all’ultimo per l’opera di Amedeo Modigliani ( Fu l’unico, nel 1984, a dichiarare che le famose “teste” ritrovate nei fossi di Livorno, erano dei falsi) . Non gli credettero.. Un [...]
>>>


 
Livorno Music Festival - Domenica 24 Agosto Livorno Music Festival - Domenica 24 Agosto pubblicata sabato 23 agosto 2025 LIVORNO MUSIC FESTIVAL
Concerti 15ma edizione, 15 agosto – 7 settembre 2025
La grande musica con artisti internazionali e giovani talenti
Direttore Artistico Vittorio Ceccanti

Domenica 24 agosto ore 21:00
LIVORNO - Fortezza [...]
>>>


 
Estemporanea al Premio Rotonda Estemporanea al Premio Rotonda pubblicata venerdì 22 agosto 2025 Premio Rotonda 2025 : i nomi delle artiste e degli artisti che parteciperanno all’Estemporanea che si terrà sabato 23 agosto a partire dalle ore 9 alla Rotonda d’Ardenza.
La premiazione delle tre opere vincitrici sarà alle ore 18. Non perdete [...]
>>>


 
Livorno Music Festival - 22 agosto 2025 Livorno Music Festival - 22 agosto 2025 pubblicata giovedì 21 agosto 2025 LIVORNO MUSIC FESTIVAL
Concerti 15ma edizione, 15 agosto – 7 settembre 2025
La grande musica con artisti internazionali e giovani talenti
Direttore Artistico Vittorio Ceccanti

Venerdì 22 agosto ore 21:00
LIVORNO - Chiesa [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine