NEWS / EVENTI



Sirvana sbarca a Livorno

pubblicata lunedì 8 maggio 2023
Sirvana sbarca a Livorno Gli artisti romani Solo e Diamond hanno realizzato il murale in viale Boccaccio a Livorno dal titolo ‘’Sirvana” . Un’opera unica che ha avvolto tutta la struttura di E-distribuzione .L’imponente opera rientra nel progetto Speranza Verde.
Dal grigio dell’asfalto al verde della natura. Dall’inquinamento prodotto dal traffico all’atmosfera pura dell’ambiente incontaminato. Il contrasto è cromatico e sensoriale, l’arte di strada ce lo sbatte in faccia proprio sull’Aurelia, ossia l’arteria stradale principale della città, per parlarci di un pianeta da salvaguardare. È questo il focus di Speranza Verde, il progetto che promuove pratiche etiche,ecosostenibilità, rigenerazione, arte e chiavi per un futuro migliore all’insegna del rispetto del pianeta. Nel 2022 ha visto compiuta la trilogia di murales ad opera dello street artist Oniro nei comuni di Campiglia Marittima, Castagneto Carducci e San Vincenzo. L’arrivo a Livorno, mantiene il filo conduttore che vuole la realizzazione di opere di street art tutte lungo l’Aurelia. Inaugurata domenica 7 maggio , in concomitanza con il “Sulla Felicità Festival”. L’opera ‘’Sirvana”, è un’opera realizzata , come detto in precedenza dagli artisti di fama internazionale Solo e Diamond, e rappresenta la Grande Madre Terra. Castagneto Banca 1910 e’ lo sponsor di questa opera , e si innesta nel progetto nato nel 2022 con i murales indicati in precedenza.
La galleria Uovo alla Pop ha curato il progetto, che gode del sostegno di Fondazione Livorno, del patrocinio di Comune di Livorno e Provincia di Livorno, nonché della collaborazione dell’Università di Firenze.
 

  3A13D18B-A161-43B1-9E1E-9A117A74CB38.jpeg




Altre news / eventi


Arte in Toscana tra ‘800 e ‘900 Arte in Toscana tra ‘800 e ‘900 pubblicata martedì 21 aprile 2026 CONFRONTI

Arte in Toscana tra ‘800 e ‘900

A cura di Michele Pierleoni

 

24 aprile/20 giugno 2026

Museo Nazionale di Palazzo Reale

Lungarno Antonio Pacinotti, 46 • Pisa

 

ORARIO

Apertura [...]
>>>


 
CROMIE - Piero Dorazio in mostra a Livorno CROMIE - Piero Dorazio in mostra a Livorno pubblicata martedì 21 aprile 2026
CROMIE
PIERO DORAZIO opera grafica

GUASTALLA CENTRO ARTE

Via Roma, 45 – 57126 LIVORNO – Tel.0586 808518

info@guastallacentroarte.com

www.guastallacentroarte.it

INSTAGRAM/FACEBOOK
[...]
>>>


 
L’architetto Fantasia L’architetto Fantasia pubblicata mercoledì 15 aprile 2026 Musei civici: una nuova pubblicazione riscopre l'architetto Del Fantasia

Dal 17 al 19 aprile ingresso gratuito ai Musei Civici con il biglietto di Harborea

Livorno, 15 aprile 2026 – Venerdì 17 aprile, alle ore 17.00 presso [...]
>>>


 
Mario Madiai espone Mario Madiai espone pubblicata martedì 14 aprile 2026 Studio 74 di Galleria Fidanda è felice di invitarvi *venerdì 17 aprile alle ore 18:00* all’inaugurazione di _Continuamente Baci Diversi_, mostra personale di *Mario Madiai*, presso la nostra sede in Via Leonardo Cambini, 30 a Livorno.

La [...]
>>>


 
Andrea Luschi in mostra a Livorno Andrea Luschi in mostra a Livorno pubblicata martedì 14 aprile 2026 Galleria Fidanda è lieta di presentare Disconnected, mostra personale dell’artista Andrea Luschi.

Inaugurazione: Sabato 18 Aprile ore 18:00 in via della Venezia 7, Livorno.

Ad accompagnare la serata, il nostro Dj @newjames [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine