Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2022 prenderà il via una versione ridotta del Premio Rotonda vista la rinuncia dell’Associazione Ro-Art attraverso una comunicazione al Comune di Livorno da parte del direttivo. L’Amministrazione Comunale attraverso il suo Assessore Simone Lenzi, ha voluto comunque mantenere viva la manifestazione dandola in gestione alla Fondazione Trossi Uberti. Un impegno anche dal punto di visto economico , vista la cifra di euro 24.000/00 messa a disposizione per la realizzazione dell’evento. Nei tre giorni dedicati, sarà indetto un Premio per l’estemporanea a tema . Potranno partecipare qualsiasi forma d’arte che sarà giudicata da autorevoli personaggi del mondo artistico . Una giornata sarà dedicata ad una serie di incontri culturali e dibattiti aperti al pubblico . Una mostra inerente il Premio Rotonda sarà poi allestita all’interno della Villa Trossi Uberti .
Viaggio negli Atelier degli artisti livornesi
pubblicata venerdì 7 novembre 2025
Presentazione del progetto “ArtiStudios”: alla scoperta degli studi d’artista a
Continua con successo la mostra dedicata alla Belle Epoque
pubblicata venerdì 7 novembre 2025
BELLE ÉPOQUE
Paolo Bonciani ultimo giorno
pubblicata mercoledì 5 novembre 2025
Inaugurata il 9 maggio, si conclude il 9 novembre 2025, la splendida mostra fotografica allestita negli spazi espositivi di Fondazione Livorno , e dedicata all’opera di Paolo Bonciani.
Oltre le macerie alla Extra Factory
pubblicata mercoledì 5 novembre 2025
La Extra Factory è lieta di annunciare la giuria della nuova edizione di IN-CIAMPI di Fotografia, il premio fotografico che realizziamo in collaborazione con il Premio Ciampi – Città di Livorno.
Confronti di Storia dell’arte
pubblicata martedì 28 ottobre 2025
A Villa Trossi tornano i "ConFronti di Storia dell’Arte" con Daniele Caluri Nuovo ciclo di incontri che prenderà il via il 12 novembre a Villa Trossi. Gli incontri saranno tenuti da Daniele Caluri.