NEWS / EVENTI



Extra Factory e il Pride Photo Contest

pubblicata mercoledì 15 giugno 2022
Extra Factory e il Pride Photo Contest EXTRA Factory organizza il LIVORNO PRIDE PHOTO CONTEST

Sabato 18 giugno - Piazza della Repubblica - Livorno

IL PHOTO CONTEST
L’ Associazione Culturale EXTRA Factory di Livorno in occasione della parata del 18 giugno del LIVORNO PRIDE FESTIVAL 2022 lancia un contest fotografico aperto a tutti per selezionare venti fotografie che entreranno a far parte della Mostra fotografica #FUORIESEMPRECONTROVENTO che si svolgerà nell’estate 2022 presso la galleria d’arte EXTRA FACTORY in Piazza della Repubblica a Livorno. Con l’iscrizione è possibile inviare fino a 3 fotografie scattate la parata lgbtqia* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) del 18 giugno che prevede l’appuntamento alle ore 16 e partenza alle ore 17 proprio da piazza della Repubblica a Livorno in direzione Terrazza Mascagni).

DEADLINE IMPROROGABILE per iscrizioni e invio dei file: DOMENICA 3 LUGLIO 2022.

IMPORTANTE: per i primi cento che sabato 18 giugno verranno a conoscerci presso EXTRA FACTORY - ART GALLERY (piazza della Repubblica - Livorno) e si iscriveranno al PHOTO CONTEST verrà consegnato l'esclusivo BADGE FOTOGRAFO EXTRA per seguire la manifestazione. Per l'occasione in supporto alla manifestazione la galleria sarà aperta dalle 10.30 alle 22.30.


IL REGOLAMENTO
ORGANIZZAZIONE. L’Associazione Culturale EXTRA FACTORY indice ed organizza LIVORNO PRIDE PHOTO CONTEST, manifestazione fotografica aperta a tuttə.

CANDIDATURE. Il contest è aperto a tuttə. I partecipantə devono essere in possesso di tutti i diritti sulle immagini fotografiche presentate e su tutte le loro componenti che devono essere state fotografate dall’autorə. Quest’ultimə deve pertanto detenerne la completa e originaria paternità e proprietà. Non sono consentite fotografie o parti di esse realizzate con programmi e modelli di computer grafica.

ISCRIZIONE. L’iscrizione al contest avviene unicamente tramite il form del sito di extrafactory e il pagamento della quota. I candidatə possono inviare fino ad un massimo di tre foto.

TEMA. Il Tema è il LIVORNO PRIDE FESTIVAL 2022 – “Fuori e sempre controvento” slogan scelto da TOSCANA PRIDE per la manifestazione di quest’anno.

MECCANICA. I lavori di selezione delle immagini saranno a cura del Team di Extra Factory e saranno selezionate venti foto che documentano lo spirito e le motivazioni dell’evento considerando lo slogan “Fuori e sempre controvento”, la capacità espressiva e la padronanza della tecnica del fotografə. Le foto selezionate saranno esposte presso la galleria d'arte contemporanea EXTRA FACTORY di Livorno ed saranno inserite all’interno del catalogo digitale del contest scaricabile dal sito di extrafactory.

INAPPELLABILITA’. Il team di EXTRA Factory è inappellabile e insindacabile. La partecipazione al contest implica l’accettazione del presente regolamento nella sua interezza.

DIRITTI. La proprietà delle immagini fotografiche inviate al concorso rimane di ogni singolə autorə che cedono il diritto di riproduzione delle stesse ad EXTRA FACTORY per fini inerenti alla manifestazione con l’obbligo di menzione dell’autore; in particolare saranno riprodotte in formato 50x70cm per far parte della Mostra fotografica #FUORIESEMPRECONTROVENTO organizzata e allestita dall’Associazione Culturale EXTRA Factory.

INVIO FILE. (IMPORTANTE!) Tutte le immagini dovranno essere inviate esclusivamente tramite l’apposito form (link a fondo pagina) o tramite wetransfer.com all’indirizzo info@extrafactory.it

avere formato 5/7 (verticale o orizzontale) con lati pari a 3500×2500 pixel o viceversa ed una risoluzione di 300Dpi
essere presentate in formato JPG con spazio colore sRGB
I file dovranno essere nominati: COGNOME-NOME.jpg
WATERMARK. Sulle fotografie è fatto assoluto divieto di apporre il nome e il cognome, firme o sigle, segni particolari, il titolo o qualsiasi altra informazione. Il mancato rispetto di questa norma comporterà l’esclusione dal contest senza diritto a nessun rimborso della quota versata.

SCADENZE.
Lancio del contest: 9 giugno 2022
Apertura iscrizioni: sabato 11 giugno 2022
Chiusura delle Iscrizioni e invio file (DEADLINE): domenica 3 luglio 2022

ISCRIZIONE. Le quote di iscrizione al contest sono:
€ 10,00 per i già soci dell’Associazione Culturale EXTRA Factory (non occorre compilare il modulo di iscrizione);
€ 15,00 per i nuovi associati (è necessario compilare il modulo di iscrizione) .

VERSAMENTO. Le quote di iscrizione dovranno essere versate tramite PayPal o Carta di Credito a direzione@extrafactory.it unitamente alla compilazione della scheda di adesione all’Associazione (per i nuovi associati) e all’upload del file oppure in contanti, direttamente presso la sede di EXTRA FACTORY, via della Pina d’Oro, 2 (Piazza della Repubblica) LIVORNO negli orari di apertura della galleria.

ESCLUSIONE. Tutte le opere non accompagnate dalla quota e/o scheda di partecipazione, non giunte in tempo utile e non rispettanti il presente regolamento non verranno esaminate.

CATALOGO. Il catalogo digitale del contest, contenente le foto selezionate sarà scaricabile tramite link su extrafactory.it e ne verrà data opportuna diffusione sui canali social dell’Associazione Culturale.



ISCRIVITI ADESSO
Condividi su FB Condividi su FB
Condividi su Twitter Condividi su Twitter
Condividi per Mail Condividi per Mail
Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin






EXTRA FACTORY - FATTI DI ARTE
Via della Pina d'Oro, 2 (Piazza della Repubblica ) Livorno
 



Altre news / eventi


Capras a Librexpo Livorno Capras a Librexpo Livorno pubblicata mercoledì 30 aprile 2025 Presente
con questo quaderno d’arte
e questo libro.

LIBREXPO LIVORNO
Porta a Mare
Capannone intero ex Cantiere
Piazza Mazzini
2/3/4 Maggio
Ore 10-21
>>>


 
Corso di Arte e Letteratura Corso di Arte e Letteratura pubblicata martedì 29 aprile 2025 CORSO DI ARTE E LETTERATURA
a cura di Paolo Parente
Ass. Culturale Extra Factory, a partire da mercoledì 30 aprile
Cinque incontri per viaggiare attraverso la storia dell’arte, tra musica e letteratura. Da mercoledì
30 aprile [...]
>>>


 
Mucha  e Boldini a Ferrara Mucha e Boldini a Ferrara pubblicata domenica 27 aprile 2025 A palazzo dei Diamanti di Ferrara, dal 22 marzo al 20 luglio 2025, aprono al pubblico due mostre straordinarie: una monografica su Alphonse Mucha, uno dei padri dell’Art Nouveau, nelle 11 sale dell’ala Rossetti, e una mostra-dossier su Giovanni [...]
>>>


 
Mondo Futurista a Desenzano del Garda Mondo Futurista a Desenzano del Garda pubblicata domenica 27 aprile 2025 MONDO FUTURISTA
4 maggio – 26 ottobre 2025 | Castello di Desenzano del Garda (BS)

Apre al pubblico al Castello di Desenzano del Garda la mostra "Mondo Futurista", a cura di Giordano Bruno Guerri e Matteo Vanzan.

Un viaggio [...]
>>>


 
La pratica venatoria attraverso l’arte La pratica venatoria attraverso l’arte pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 “Storie e colori di una grande passione. L’arte come autentica testimone della pratica venatoria”: questo è il titolo di una mostra - fra opere pittoriche e libri - che si inaugura sabato 26 aprile (ore 17) al Castello Pasquini di Castiglioncello, [...]
>>>


 
Dario Ballantini in mostra a Pisa Dario Ballantini in mostra a Pisa pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 Giovedì 24 Aprile alle ore 18.00, presso Eclektica Art Meinung a Pisa ( Via Mazzini 70)sarà inaugurata una mostra con una selezione di disegni inediti dell’artista livornese Dario Ballantini . Un altro importante evento, che si affianca alla [...]
>>>


 
Disarmanti - al via la mostra Disarmanti - al via la mostra pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 DISARMANTI
La mostra-evento per dire NO al riarmo
È stata straordinaria e inaspettata la risposta alla prima fase dell’appello lanciato dalla
campagna «DISARMANTI» da parte della galleria d’Arte Extra Factory: ben 137 tra
artisti, [...]
>>>


 
Musei aperti a Livorno Musei aperti a Livorno pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 Venerdì 25 aprile e giovedì 1° maggio al Museo con le visite guidate straordinarie


Livorno, 23 aprile 2025 - I Musei civici livornesi, Museo della Città, Museo "G. Fattori" e il nuovo Museo Mediceo, saranno regolarmente aperti [...]
>>>


 
La Madonna di Montenero in un libro La Madonna di Montenero in un libro pubblicata mercoledì 23 aprile 2025
“Maria. Magnifico libro di Dio”
Le immagini della Madonna di Montenero in un libro

Il volume raccoglie stampe e riproduzioni che fanno parte della collezione Orlandi

Lunedì 28 aprile, alle 17, la presentazione alla [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine