NEWS / EVENTI



Livorno in un click

pubblicata venerdì 7 gennaio 2022
Livorno in un click Livorno in un click”, la mostra fotografica sarà inaugurata sabato 15 gennaio alla Biblioteca dei Bottini dell'Olio

Al termine dell'esposizione, le stampe saranno messe in vendita e il ricavato sarà devoluto a favore del Parco del Mulino per la ripresa dell'attività del “Ca' Moro”

Sarà inaugurata sabato 15 gennaio alle ore 17.00 nella Biblioteca Labronica dei Bottini dell'Olio la mostra fotografica “Livorno in un Click” organizzata da Lions Club Livorno Porto Mediceo e Lions Club Satellite Livorno Meloria.

La mostra, che potrà essere visitata fino al 23 gennaio, ospiterà cinquanta stampe delle fotografie selezionate a seguito del concorso fotografico a scopo di beneficenza “Livorno in un click” che prevedeva la partecipazione degli iscritti a due categorie: “Lo sguardo verso il mare” e “Lo sguardo verso la città”.

Le stampe in esposizione saranno messe in vendita alla fine della mostra e il ricavato sarà raccolto da Lions Club Porto Mediceo a favore del Parco del Mulino per la ripresa dell’attività del “Ca’Moro”.

Si ricorda che in ottemperanza al decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 l’accesso alla mostra sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di Green Pass rafforzato unitamente a un documento di identità in corso di validità.
 



Altre news / eventi


Vincenzo Farinella e il nuovo incarico Vincenzo Farinella e il nuovo incarico pubblicata martedì 10 marzo 2026 Vincenzo Farinella nominato dal Sindaco Direttore scientifico dei Musei Civici di Livorno
Salvetti: “ Un passaggio importante per la politica culturale della città”
Il sindaco Luca Salvetti ha nominato oggi Vincenzo Farinella Direttore [...]
>>>


 
Extrafactory- Cornici in cerca di autore Extrafactory- Cornici in cerca di autore pubblicata giovedì 5 marzo 2026 Cornici in cerca di autore 2026
[Aggiornamento a mercoledì 4 marzo]

La lista di autrici e autori che hanno trovato l'incastro perfetto.
C'è tempo fino a venerdì 13 marzo per fare un tentativo,
vi aspettiamo con le vostre [...]
>>>


 
Piero Vaccari ricordato a Livorno Piero Vaccari ricordato a Livorno pubblicata martedì 3 marzo 2026 Si terrà domani, mercoledì 4 marzo, alle ore 11.00 la cerimonia di intitolazione a Piero Vaccari del vialetto di accesso di Villa Fabbricotti (ingresso da Piazza Matteotti), alla presenza del sindaco Luca Salvetti e della famiglia del pittore. [...]
>>>


 
Prorogata la mostra di Vinciguerra Prorogata la mostra di Vinciguerra pubblicata lunedì 2 marzo 2026 Visto il grande successo riscontrato, la mostra Antonio Vinciguerra. Abitare l’assenza, curata da Giorgio Bacci, è stata prorogata fino al 22 marzo 2026.
L’esposizione ripercorre oltre cinquant’anni di attività dell’artista livornese attraverso [...]
>>>


 
FLACIdea FLACIdea pubblicata lunedì 2 marzo 2026 FLACIdea. Il nuovo programma lancia due Call in campo artistico e creativo
FLAC Fondazione Livorno Arte e Cultura lancia il nuovo programma FLACIdea con l’apertura di due Call destinate a artiste/i e creative/i: DEAD LINE: 9 aprile 2026
[...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine