NEWS / EVENTI



Prematura scomparsa dell'artista CORRADO GAI

pubblicata giovedì 17 ottobre 2019
Prematura scomparsa dell'artista CORRADO GAI Una triste notizia ha colpito il panorama artistico livornese.
All'età di 42 anni è venuto a mancare mercoledì 16 ottobre 2019 , l'artista CORRADO GAI .Personaggio di spicco dell'arte livornese, in pochi anni fece parlare di se in tutti gli ambienti culturali cittadini e non solo.
Forza, estrosità, sensibilità, follia ed un'energia coinvolgente, lo portarono ben presto ad entrare in contatto con istituzioni pubbliche e private. Si susseguirono mostre , dibattiti cataloghi ed articoli su varie riviste di settore e quotidiani.
In pochi anni le sue opere hanno impreziosito case, studi di professionisti e gallerie d'arte.
L'apice della sua ascesa si concretizzò con la splendida mostra di Londra che lo vide esporre al fianco di opere del grande Rodin.
La città di Livorno venne poi coinvolta nella nascita del suo movimento denominato "Surregailismo", evento che fu presentato in un Teatro 4 Mori esaurito di spettatori.
Le sue opere, le sue pubblicazioni, i suoi video accompagneranno tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato, non solo per le doti artistiche, ma sopratutto per la sua profonda sensibilità .
 

  CORRADO GAI -Arte a Livorno - marzo aprile 2009.jpg




Altre news / eventi


Arte a 33 giri e non solo a Livorno Arte a 33 giri e non solo a Livorno pubblicata giovedì 25 luglio 2024 Le mostre saranno visitabili dal 31 luglio al 1° settembre


Da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto 2024, durante Effetto Venezia, il Museo della Città di Livorno apre sino a mezzanotte con ben tre nuovi progetti espositivi.

Presso [...]
>>>


 
Cinzia Mazzoni vince ‘Profumo di lavanda 2024’ Cinzia Mazzoni vince ‘Profumo di lavanda 2024’ pubblicata sabato 20 luglio 2024 L’edizione 2024, dell’estemporanea a Santa Luce "Dipingiamo la lavanda, con il dipinto "Profumo di lavanda", e’stato vinto quest’anno dalla brava pittrice Cinzia Mazzoni.
La giuria composta da Biagio Chiesi, organizzatore dell'evento, [...]
>>>


 
Livorno, Museo di rilevanza regionale , a quando una mostra sui ‘Macchiaioli ‘? Livorno, Museo di rilevanza regionale , a quando una mostra sui ‘Macchiaioli ‘? pubblicata venerdì 19 luglio 2024 Il Museo della Città di Livorno ha ottenuto il riconoscimento della qualifica di museo di rilevanza regionale, e, conseguentemente, l'ingresso nel Sistema Museale Nazionale.
Il riconoscimento è stato notificato al Comune con decreto regionale [...]
>>>


 
Antignano un mare di pace Antignano un mare di pace pubblicata mercoledì 17 luglio 2024
1° MOSTRA ESTEMPORANEA EN PLAIN AIR DI PITTURA

REGOLAMENTO

1. Il concorso consiste nella realizzazione di un’opera pittorica da fare nella giornata di domenica 21/07/24. Dovranno essere rappresentati angoli di Antignano [...]
>>>


 
Ad Intra , la mostra nella cripta Ad Intra , la mostra nella cripta pubblicata martedì 16 luglio 2024 AD INTRA
SULLA SPIRITUALITÀ NELL'ARTE
A CURA DI JACOPO SUGGI
BRUNO FLORIO
FLORIANA GEROSA
MARCO MEINI
PAOLO NETTO
19-20-21 E
26-27-28 LUGLIO
DALLE 20.45 ALLE 22.45
CRIPTA DI S. JACOPO IN
ACQUAVIVA
>>>


 
Murinarte a Pisa Murinarte a Pisa pubblicata martedì 16 luglio 2024 PISA
19 luglio 2024
Inaugurazione ore 18.00
Per tutta l'estate
Mostra
Dalle Mura al Parlascio
Manlio Allegri
Aldo Filippi
1 Santini Del Prete
Piero Mochi
Paolo Netto
A cura di
lario Luperini
MurInArt
Le [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2024 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine