NEWS / EVENTI



Jazz e musica d'autore

pubblicata giovedì 29 giugno 2017
Jazz e musica d'autore Sarà la serata di apertura della stagione jazz e musica d'autore quella di domenica 2 luglio (ore 21.45) a Villa Trossi (via Ravizza 76). Sotto la direzione artistica di Roberto Napoli, cinque dei migliori musicisti internazionali del jazz daranno vita a una All Star Night.

Sul palco il jazz farà da padrone di casa con il suo sapore di swing, blues, spiritual, soul e sul palco si esibiranno Denise King, Jerry Weldon, Byron Landham, Max Faraò e Aldo Zunino.
Denise King, una della più grandi jazz vocalist del panorama attuale. Nativa di Philadelphia, si è scoperta “cantante” grazie alle sue radici africane e la passione per il jazz la ha portata a tenere concerti ovunque. L’ottimo feeling che ha con la città di Parigi la vede nel tempo vivere “half time” in Paris e “half time” a Philadelphia e New York. E’ docente di canto e periodicamente tiene seminari dedicati alla voce nel jazz.
Jerry Weldon, veterano del sax tenore. Incontra il grande successo nel 1987 a New Orleans e da lì parte una carriera che lo vede protagonista per molti anni nelle file della Lionel Hampton Orchestra. Innumerevoli le apparizioni in trasmissioni TV, così come live concerts in clubs e festival in giro per Stati Uniti, Canada ed il resto del mondo.
Byron Landham, riconosciuto il mìglior batterista di Philadelphia, ha suonato con tutti gli artisti del panorama jazz internazionale. Considerato il “lord” della batteria con il suo stile impeccabile e la sua perfetta postura allo strumento, può affrontare con una facilità non comune ogni stile musicale.
Max Faraò, il più black dei pianisti europei. Ha una carriera formidabile ed è stato il pianista di riferimento del grande Bobby Durham. Dotato di una invidiabile ed unica tecnica di swing-piano, ha impresso nel suo modo di suonare una caratteristica che lo rende unico ed apprezzatissimo.
Aldo Zunino, contrabbassista, il cui sodalizio con Faraò, Landham e King, dura da molti anni.
Info 338 5081221 – 339 3422139 è gradita la prenotazione (i posti sono numerati) – ingresso Euro 20

 



Altre news / eventi


Sancta Sanctorum Sancta Sanctorum pubblicata venerdì 20 giugno 2025 Jacopo Dimastrogiovanni - Sancta Sanctorum
A cura di Jacopo Suggi


📍 Cripta di San Jacopo in Acquaviva, Livorno
📅 27 giugno – 13 luglio 2025
📍 Piazza S.Jacopo in Acquaviva, 17 – 57127 Livorno [...]
>>>


 
Marc Sardelli in mostra a Livorno Marc Sardelli in mostra a Livorno pubblicata martedì 17 giugno 2025 Il 19 giugno alle ore 17.00 si inaugurerà, alla presenza delle Autorità civili e militari, la mostra del Pittore ufficiale della Marina Militare italiana Marc Sardelli orientata verso tematiche di interesse storico e di vita della Forza Armata [...]
>>>


 
Il Toscana Arte ha inaugurato la mostra Il Toscana Arte ha inaugurato la mostra pubblicata domenica 15 giugno 2025 Omaggio al maestro GIOVANNI MARCH, per i 54 ANNI DI attività del Toscana Arte.

Inaugurata ieri l’esposizione dell’ Associazione di Cultura Toscana Arte "Gruppo Giovanni March". Giunta alla sua 33ª Mostra Collettiva, l’evento speciale, [...]
>>>


 
Concorso Fotografico Concorso Fotografico pubblicata venerdì 13 giugno 2025 Fauglia segreta . Tutti i dati cliccando sull’immagine
>>>


 
Vicchio rende omaggio a Giulio Da Vicchio Vicchio rende omaggio a Giulio Da Vicchio pubblicata martedì 10 giugno 2025 INAUGURATA MOSTRA DEDICATA A GIULIO DA VICCHIO
Le opere esposte al Museo Beato Angelico, ingresso gratuito

L’atmosfera della campagna mugellana e l’ambiente marinaro della costa labronica sono stati temi particolarmente cari a [...]
>>>


 
Dialogando alla Extra Factory Dialogando alla Extra Factory pubblicata martedì 10 giugno 2025 Ass. Culturale Extra Factory Livorno, venerdì 13 giugno ore 21.15
DIALOGANDO
Una serata tra libri, autori e visioni letterarie
Extra Factory presenta «Dialogando», un evento letterario che propone un incontro
ravvicinato con [...]
>>>


 
76a Mostra Gruppo Labronico 76a Mostra Gruppo Labronico pubblicata martedì 10 giugno 2025 Inaugurata il 7 giugno, la 76° mostra Gruppo Labronico. Gli artisti del sodalizio e il Mugello. Nel centenario della nascita del Presidente Giulio da Vicchio
Palazzo dei Vicari e Vecchia Propositura a Scarperia.

L’evento prevede [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine