NEWS / EVENTI



Jazz e musica d'autore

pubblicata giovedì 29 giugno 2017
Jazz e musica d'autore Sarà la serata di apertura della stagione jazz e musica d'autore quella di domenica 2 luglio (ore 21.45) a Villa Trossi (via Ravizza 76). Sotto la direzione artistica di Roberto Napoli, cinque dei migliori musicisti internazionali del jazz daranno vita a una All Star Night.

Sul palco il jazz farà da padrone di casa con il suo sapore di swing, blues, spiritual, soul e sul palco si esibiranno Denise King, Jerry Weldon, Byron Landham, Max Faraò e Aldo Zunino.
Denise King, una della più grandi jazz vocalist del panorama attuale. Nativa di Philadelphia, si è scoperta “cantante” grazie alle sue radici africane e la passione per il jazz la ha portata a tenere concerti ovunque. L’ottimo feeling che ha con la città di Parigi la vede nel tempo vivere “half time” in Paris e “half time” a Philadelphia e New York. E’ docente di canto e periodicamente tiene seminari dedicati alla voce nel jazz.
Jerry Weldon, veterano del sax tenore. Incontra il grande successo nel 1987 a New Orleans e da lì parte una carriera che lo vede protagonista per molti anni nelle file della Lionel Hampton Orchestra. Innumerevoli le apparizioni in trasmissioni TV, così come live concerts in clubs e festival in giro per Stati Uniti, Canada ed il resto del mondo.
Byron Landham, riconosciuto il mìglior batterista di Philadelphia, ha suonato con tutti gli artisti del panorama jazz internazionale. Considerato il “lord” della batteria con il suo stile impeccabile e la sua perfetta postura allo strumento, può affrontare con una facilità non comune ogni stile musicale.
Max Faraò, il più black dei pianisti europei. Ha una carriera formidabile ed è stato il pianista di riferimento del grande Bobby Durham. Dotato di una invidiabile ed unica tecnica di swing-piano, ha impresso nel suo modo di suonare una caratteristica che lo rende unico ed apprezzatissimo.
Aldo Zunino, contrabbassista, il cui sodalizio con Faraò, Landham e King, dura da molti anni.
Info 338 5081221 – 339 3422139 è gradita la prenotazione (i posti sono numerati) – ingresso Euro 20

 



Altre news / eventi


Marc Chagall in mostra a Ferrara Marc Chagall in mostra a Ferrara pubblicata lunedì 22 dicembre 2025 Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita dall’11 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026 la grande mostra Chagall, testimone del suo tempo, un percorso espositivo di sorprendente intensità emotiva che invita il pubblico a immergersi nell’universo poetico [...]
>>>


 
Stefano Bottosso in mostra a Cascina Stefano Bottosso in mostra a Cascina pubblicata sabato 20 dicembre 2025 È’ stata inaugurata Venerdì 19 dicembre , la mostra del pittore labronico Stefano Bottosso. Socio Cultore del ‘Gruppo Labronico’, l’artista è nato nel 1949 in provincia di Treviso, e dopo pochi anni , si trasferisce a Livorno, dove tuttora [...]
>>>


 
Livorno perde Carlo Chiellini Livorno perde Carlo Chiellini pubblicata sabato 20 dicembre 2025 Con grande dispiacere, comunico la scomparsa dell’amico Gallerista Carlo Chiellini . Uomo di grandi doti umane, era uno dei massimi esperti della pittura Labronica . Con lui se ne va’, un pezzo di storia della nostra Livorno . Condoglianze [...]
>>>


 
Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 pubblicata venerdì 19 dicembre 2025 Inaugurata il 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 il Museo Civico di Bassano del Grappa presenta al pubblico la grande mostra che, ad oltre dieci anni dall’ultima esposizione dedicata all’artista, celebra l’opera di uno dei massimi esponenti [...]
>>>


 
Vincitori di IN-CIAMPI Vincitori di IN-CIAMPI pubblicata giovedì 18 dicembre 2025 IN-CIAMPI DI FOTOGRAFIA 2025
Giancarlo Ballo vince con «Rinascia». Menzione speciale Extra Factory a Loretta Galli con «Io vivo»
È Giancarlo Ballo il vincitore della seconda edizione di IN-CIAMPI di Fotografia, il concorso promosso da
Extra [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine