NEWS / EVENTI



"Chiedimi se sono felice": Serafino Fasulo intervista Silvia Menicagli

pubblicata mercoledì 21 settembre 2016
Venerdì 23 settembre ore 19.00, via Primo Levi – Area Commerciale di Porta a Mare

Per “Chiedimi se sono felice”, venerdì 23 settembre, ore 19.00, via Primo Levi – Area Commerciale di Porta a Mare, Serafino Fasulo intervista Silvia Menicagli.

Il ciclo di appuntamenti dedicati alla felicità, organizzati dagli esercenti di Porta a Mare insieme a coop.Itinera, vede questa volta protagonista, appunto Silvia Menicagli, paladina del recupero delle Terme del Corallo.

Pur partendo da una laurea scientifica (Scienze Biologiche), Silvia Menicagli si appassiona subito al giornalismo collaborando con periodici locali e non. Scrive racconti, romanzi e saggi storici ed è curatrice di manifestazioni culturali.

Da alcuni anni si è concentrata sul recupero culturale, storico ed architettonico del complesso Terme del Corallo per il quale sta costituendo la Fondazione Terme del Corallo, Gente e Paesaggi di Toscana” con lo scopo di valorizzare beni di interesse architettonico di proprietà pubblica abbandonati o sottoutilizzati.

L’intervistatore di Silvia sarà Serafino Fasulo: cineasta, sceneggiatore e regista, nonché personaggio politico molto conosciuto in città, che avrà il compito di raccontare e farci conoscere meglio questo personaggio.

L’incontro “Luciano Barsotti intervista Anna Roselli”, saltato venerdì scorso a causa del maltempo, sarà invece recuperato giovedì 29 settembre, sempre a Porta a Mare alle 19.

 



Altre news / eventi


Sancta Sanctorum Sancta Sanctorum pubblicata venerdì 20 giugno 2025 Jacopo Dimastrogiovanni - Sancta Sanctorum
A cura di Jacopo Suggi


📍 Cripta di San Jacopo in Acquaviva, Livorno
📅 27 giugno – 13 luglio 2025
📍 Piazza S.Jacopo in Acquaviva, 17 – 57127 Livorno [...]
>>>


 
Marc Sardelli in mostra a Livorno Marc Sardelli in mostra a Livorno pubblicata martedì 17 giugno 2025 Il 19 giugno alle ore 17.00 si inaugurerà, alla presenza delle Autorità civili e militari, la mostra del Pittore ufficiale della Marina Militare italiana Marc Sardelli orientata verso tematiche di interesse storico e di vita della Forza Armata [...]
>>>


 
Il Toscana Arte ha inaugurato la mostra Il Toscana Arte ha inaugurato la mostra pubblicata domenica 15 giugno 2025 Omaggio al maestro GIOVANNI MARCH, per i 54 ANNI DI attività del Toscana Arte.

Inaugurata ieri l’esposizione dell’ Associazione di Cultura Toscana Arte "Gruppo Giovanni March". Giunta alla sua 33ª Mostra Collettiva, l’evento speciale, [...]
>>>


 
Concorso Fotografico Concorso Fotografico pubblicata venerdì 13 giugno 2025 Fauglia segreta . Tutti i dati cliccando sull’immagine
>>>


 
Vicchio rende omaggio a Giulio Da Vicchio Vicchio rende omaggio a Giulio Da Vicchio pubblicata martedì 10 giugno 2025 INAUGURATA MOSTRA DEDICATA A GIULIO DA VICCHIO
Le opere esposte al Museo Beato Angelico, ingresso gratuito

L’atmosfera della campagna mugellana e l’ambiente marinaro della costa labronica sono stati temi particolarmente cari a [...]
>>>


 
Dialogando alla Extra Factory Dialogando alla Extra Factory pubblicata martedì 10 giugno 2025 Ass. Culturale Extra Factory Livorno, venerdì 13 giugno ore 21.15
DIALOGANDO
Una serata tra libri, autori e visioni letterarie
Extra Factory presenta «Dialogando», un evento letterario che propone un incontro
ravvicinato con [...]
>>>


 
76a Mostra Gruppo Labronico 76a Mostra Gruppo Labronico pubblicata martedì 10 giugno 2025 Inaugurata il 7 giugno, la 76° mostra Gruppo Labronico. Gli artisti del sodalizio e il Mugello. Nel centenario della nascita del Presidente Giulio da Vicchio
Palazzo dei Vicari e Vecchia Propositura a Scarperia.

L’evento prevede [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine