NEWS / EVENTI



La passeggiata tra l'Arte 2016

pubblicata giovedì 9 giugno 2016
La passeggiata tra l'Arte 2016 Alla Mochi Farm , in questa estate , per il settimo anno consecutivo, ritorna il 18 giugno, l’appuntamento con la Passeggiata tra l’Arte nel piccolo podere di Piero Mochi, in località Limoncino, Livorno, via delle Vallicelle 10.
Questa edizione è dedicata agli allievi di due Accademie di Belle Arti, rispettivamente di Carrara e di Düsseldorf, ai quali è affidato il compito di instaurare un rapporto di lavoro e di conoscenza utile a produrre un importante dialogo artistico e culturale al quale il pubblico è invitato a presenziare.
In tal modo la “Passeggiata tra l’Arte” di quest’anno assume una nuova e suggestiva dimensione internazionale che crediamo possa stimolare l’interesse del pubblico e confermare il successo delle precedenti edizioni.
Ritorna protagonista il luogo agreste, disteso su un delicato pendio di olivi, pini ed alberi da frutta: luogo che si arricchisce di opere installative poste a disposizione dei visitatori che, tra esse, potranno effettuare la programmata “Passeggiata” tra l’arte. Questa è resa più piacevole dal contributo della musica, assicurata dalla performance del contrabbassista Emiliano Degl'Innocenti che scandirà armonicamente i momenti della visitazione.
A completare la serata, contribuirà un momento letterario costituito dalla presentazione del libro “Spazzola bene le parole” di Gino Fantozzi, ed. Erasmo. Sarà Paolo Bottari a presentarlo ed a illustrare il significato di questo libro nella più ampia attività letteraria dell’autore. Su questo argomento verrà anche commentato il lavoro di Roberto Saviozzi che ha curato le illustrazioni.
Queste gli elementi di novità dell’evento di quest’anno. Di consueto e consolidato, invece, c’è la cordialità di Anna e Piero Mochi, organizzatori, tra l’altro, del momento conviviale che, nella serenità e nella condivisione di cibo ed amicizia, conclude la serata.



Sabato 18 giugno 2016

Programma

Ore 17.30 Arrivo dei visitatori

Ore 18.00 Saluto e presentazione della serata

Ore 18.30 Passeggiata tra l’Arte con visita alle installazioni

Ore 19.30 Presentazione del libro

Dalle ore 21.00 Buffet.
 



Altre news / eventi


Marc Chagall in mostra a Ferrara Marc Chagall in mostra a Ferrara pubblicata lunedì 22 dicembre 2025 Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita dall’11 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026 la grande mostra Chagall, testimone del suo tempo, un percorso espositivo di sorprendente intensità emotiva che invita il pubblico a immergersi nell’universo poetico [...]
>>>


 
Stefano Bottosso in mostra a Cascina Stefano Bottosso in mostra a Cascina pubblicata sabato 20 dicembre 2025 È’ stata inaugurata Venerdì 19 dicembre , la mostra del pittore labronico Stefano Bottosso. Socio Cultore del ‘Gruppo Labronico’, l’artista è nato nel 1949 in provincia di Treviso, e dopo pochi anni , si trasferisce a Livorno, dove tuttora [...]
>>>


 
Livorno perde Carlo Chiellini Livorno perde Carlo Chiellini pubblicata sabato 20 dicembre 2025 Con grande dispiacere, comunico la scomparsa dell’amico Gallerista Carlo Chiellini . Uomo di grandi doti umane, era uno dei massimi esperti della pittura Labronica . Con lui se ne va’, un pezzo di storia della nostra Livorno . Condoglianze [...]
>>>


 
Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 pubblicata venerdì 19 dicembre 2025 Inaugurata il 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 il Museo Civico di Bassano del Grappa presenta al pubblico la grande mostra che, ad oltre dieci anni dall’ultima esposizione dedicata all’artista, celebra l’opera di uno dei massimi esponenti [...]
>>>


 
Vincitori di IN-CIAMPI Vincitori di IN-CIAMPI pubblicata giovedì 18 dicembre 2025 IN-CIAMPI DI FOTOGRAFIA 2025
Giancarlo Ballo vince con «Rinascia». Menzione speciale Extra Factory a Loretta Galli con «Io vivo»
È Giancarlo Ballo il vincitore della seconda edizione di IN-CIAMPI di Fotografia, il concorso promosso da
Extra [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine