NEWS / EVENTI



ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU)

pubblicata sabato 10 ottobre 2015
ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU) Sabato 26 settembre è stata inaugurata presso la sede espositiva Lorenzo Pacini di Guamo (Lucca), su una superficie di oltre 1000 mq, la personale del nostro associato Andrea Borella.

Alla presenza di un folto pubblico, il Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, ha inaugurato la mostra con circa 200 dipinti. Il meglio della produzione dell’artista labronico, frutto di oltre un anno di lavoro, accompagnato ad alcune opere risalenti agli anni 70’.

Nei formati più disparati, si possono ammirare gli stupendi paesaggi “aerei” che sono la caratteristica principale della sua pittura, le marine, i canali della Venezia livornese, gli struggenti tramonti e le albe ricche di calde promesse. Una suggestione pittorica che affascina e prende emotivamente il visitatore.

Il curatore Lorenzo Pacini, utilizzando ampi spazi, è riuscito a rappresentare l’arte di Andrea Borella in modo esauriente e completo, riunendo un alto numero di opere, anche di grande formato, col massimo possibile della selezione qualitativa.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore15,30 alle ore 19,30; la domenica e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
 



Altre news / eventi


Il mercoledì dell’arte all’Extra Factory Il mercoledì dell’arte all’Extra Factory pubblicata lunedì 13 aprile 2026 MERCOLEDì DELL’ARTE
Cinque incontri dedicati agli Arcani Maggiori dei Tarocchi nella storia dell’arte
Riparte a Extra Factory il ciclo dei “Mercoledì dell’Arte”, gli appuntamenti dedicati alla divulgazione artistica condotti dallo storico [...]
>>>


 
Alessio Vaccari in mostra a Livorno Alessio Vaccari in mostra a Livorno pubblicata sabato 11 aprile 2026 ‘Osservare la quotidianità dell’esistenza’ questo il titolo della prima mostra personale a Livorno di Alessio Vaccari. Sabato 11 aprile, alle ore 17.00 l’inaugurazione alla Galleria d'Arte Athena, in Via di Franco 17/19 . L’esposizione sarà [...]
>>>


 
Trilogia livornese a Sutri Trilogia livornese a Sutri pubblicata venerdì 10 aprile 2026 ‘Tre livornesi a Sutri nel Lazio , questa la nuova mostra, organizzata da Roberto Barbieri al Museo Doebbing di Sutri . Domenica 19 aprile alle ore 10:30 inaugurazione alla presenza degli artisti, Dario Ballantini, Federico Maria Sardelli [...]
>>>


 
Art Deco in Italia Art Deco in Italia pubblicata giovedì 9 aprile 2026 🖼️ ✨ Palazzo Medici Riccardi ospita una mostra che restituisce al grande pubblico il ruolo centrale della città nella diffusione dell’Art Déco in Italia ed Europa. Promossa da Città Metropolitana di Firenze e organizzata [...]
>>>


 
Antonella Lucchini da Extra Factory Antonella Lucchini da Extra Factory pubblicata mercoledì 8 aprile 2026 «ECLETTICA»
MOSTRA D’ARTE DI ANTONELLA LUCCHINI
Livorno, 11-18 aprile 2026
INGRESSO LIBERO
Sabato 11 aprile alle ore 17.30 presso EXTRA Factory a Livorno, inaugura la mostra personale di
Antonella Lucchini dal titolo «Eclettica» [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine