Premio 2025 alla Fotografia
pubblicata giovedì 26 giugno 2025
IL LIVORNESE CLAUDIO BARONTINI, PREMIATO CON "FOTOGRAFIA 2025", AL TEATRO VERDI DI PISA
Pisa - Il Premio Cultura e Arti Performative per il 2025 ha visto la sua cerimonia di premiazione svolgersi nel bellissimo Teatro Verdi di Pisa, un evento che ha messo in luce il talento e la creatività di artisti provenienti da diverse discipline. Il "Premio fotografia nel mondo" è stato assegnato al fotografo livornese Claudio Barontini, conosciuto per i suoi scatti in bianco e nero alle celebrità internazionali. Barontini ha ricevuto il riconoscimento dal sindaco di Pisa, Michele Conti.
Il fotografo, sul palco, ha condiviso alcuni racconti tratti dal suo recente libro “Ritratti & aneddoti”, pubblicato lo scorso marzo. Ha inoltre rivelato i suoi prossimi progetti, tra cui la mostra "open air" sul lungomare di Lerici, che sarà aperta al pubblico dal 3 luglio fino al 15 ottobre.
L'evento, organizzato da Patrizia Gaddi, direttrice di Asd GaddiDanza, è stato sapientemente condotto da Marco Leonetti di Radio Incontro, che ha saputo coinvolgere, premiati e pubblico, con interviste e momenti di intrattenimento. Oltre a Barontini, sono stati premiati Nicoletta Pizzariello, insignita del Premio alla Carriera Artistica Coreutica, Vinicio Colella, per il suo contributo alla musica a livello internazionale, e Alessandra Lenci, premiata per le sue straordinarie performance di danza. A seguire l'applauditissimo spettacolo della scuola "Gaddi Danza".
|