NEWS / EVENTI



Human Connections di Tincolini

pubblicata sabato 22 marzo 2025
Human Connections di Tincolini
«Le opere di Filippo Tincolini non si limitano a raccontare il tempo: lo sfidano, lo reinventano e lo trasformano in un dialogo eterno tra umanità, natura e innovazione.»
Dal 15 febbraio a Pietrasanta va in scena Human Connections, la nuova mostra pubblica di Filippo Tincolini. Con il patrocinio della Regione Toscana, è realizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Galleria d’Arte Liquid Art System e Treccani Esperienze. A cura di Alessandro Romanini, l’esposizione esplora il tema delle relazioni umane dialogando con lo spazio urbano. Fino al 2 giugno, infatti, una quarantina di sculture di medie e grandi dimensioni saranno esposte nei luoghi simbolo del centro storico: Piazza Duomo, Piazza Carducci, il Complesso di Sant'Agostino e lungo il Pontile di Marina di Pietrasanta. Accompagna l’esposizione il progetto HC Resonance a cura della fotografa LauraVeschi, per raccontare attraverso uno sguardo inedito e privilegiato il backstage della realizzazione dell’intero progetto espositivo. Presente con due sculture anche il progettosociale Rebirth from Waste / Rinascita dagli scarti, un'iniziativa artistica in collaborazione con ANFFAS MS che ha coinvolto giovani con disabilità nella creazione di sculture realizzate con materiali riciclati.
L’evento, a ingresso gratuito, è visitabile dal martedì al venerdì in orario 16-19. Sabato, domenica e festivi in orario 10-13 e 16-19.
 



Altre news / eventi


Palazzo Blu - Pisa Palazzo Blu - Pisa pubblicata domenica 20 aprile 2025 In occasione dell’anniversario della liberazione d'Italia, nell’intera giornata del 25 aprile sarà possibile partecipare alle visite guidate previste per la mostra ‘Dalla Guerra alla Liberazione. Pisa 1940-1945’ al Palazzo BLU di Pisa.

Un’iniziativa [...]
>>>


 
A riveder le stelle di Fabio Leonardi A riveder le stelle di Fabio Leonardi pubblicata sabato 12 aprile 2025 Si e’ inaugurata il 10 aprile alla Mondadori Bookstor in via Grande 97 a Livorno, la mostra dedicata all’artista Fabio Leonardi . L’evento espositivo dal titolo ‘ A riveder le stelle ‘, vede una selezione accurata di opere dedicate alla Divina [...]
>>>


 
Calcio e aneddoti da ricordare Calcio e aneddoti da ricordare pubblicata venerdì 11 aprile 2025 HEROS Football Club - la nuova ‘fatica’ editoriale firmata dall’amico Simone Fulciniti - Un libro appassionante, che ci riporta indietro negli anni, facendoci assaporare nuovamente quelle emozioni passate, ma non dimenticate . Un calcio romantico [...]
>>>


 
Arte e Jazz a Livorno Arte e Jazz a Livorno pubblicata venerdì 11 aprile 2025 Weekend all'insegna di arte e musica jazz con gli Amici dei Musei e dei Monumenti livornesi e le visite guidate nei musei civici

Livorno, 11 aprile 2025 – Sabato 12 e domenica 13 aprile proseguono ai musei civici le visite guidate a [...]
>>>


 
Pretesto Rembrandt Pretesto Rembrandt pubblicata giovedì 10 aprile 2025 Sabato 12 aprile alle ore 18 nel piccolo auditorium di Extra Factory a Livorno (piazza della Repubblica, angolo Pina d’Oro) andrà in scena lo spettacolo di Gabriella Volpini: «Pretesto Rembrandt» con Marcella Marinelli, Alessandro Mengali e [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine