Call fotografica alla Extra Factory
pubblicata giovedì 22 giugno 2023
OPENING VENERDI 23 GIUGNO ORE 18.30
EPL (Extra Photo League) è una Call di Fotografia indetta da EXTRA nell’ambito della sua attività di promozione sociale e culturale, al fine di sostenere la fotografia come forma di linguaggio per raccontare la società attraverso un tema specifico. Il progetto EPL si è concretizzato con la prima edizione del 2022 con l’intento di creare un’aggregazione di persone interessate alla fotografia che vogliono raccontare questo tempo presente – apparentemente tipizzato da una grande produzione di immagini digitali che ci sembrano superficiali quanto veloci – con passione, approfondimento dei soggetti e rigore tecnico nell’esecuzione, mostrando così la propria personale visione su un argomento specifico, proposto edizione per edizione dal team di Extra.
Il tema 2023 è stato: «Luoghi non comuni, esploriamo spazi insoliti, mentali, (sub)urbani o selvaggi.»
Questi i 20 autori selezionati (EPLers 2023): Ethel Bustamante, Giovanni Cadoni, Claudio Caroti, Roberto Casalini, Manuel Cicchetti, Aldo Cicirello, Massimiliano Cozza, Andrea Dani, Stefania D’Echabur, Domenico Fasano, Carlo Ferrara, Gianni Frati, Sebastian Korbel, Letizia Lencioni, Francesco Luongo, Franco Mantia, Irina Plotnikova, Francesco Salvadori, Gregorio Tommaseo, Mauro Tozzi. Questi autori si scambieranno il cofanetto con le 20 fotografie timbrate, numerate e autografate da ciascuno al cenacolo di chiusura mostra.
Congratulazioni per far parte della EXTRA PHOTO LEAGUE per il secondo anno consecutivo agli autori: Andrea Dani, Stefania D’Echabur, Sebastian Korbel, Letizia Lencioni e Francesco Luongo.
Appuntamento dunque per venerdì 23 giugno 2023 alle ore 18.30, la mostra sarà poi visitabile fino a domenica 2 luglio. Il pubblico in visita potrà esprimere la propria preferenza durante gli orari della galleria tramite l'apposito coupon e scegliere così la copertina della terza edizione. La copertina di quest'anno è di Antonio Razzauti (EPL 2022).
La Mostra è aperta tutti i giorni al mattino dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 18 alle 20. La domenica solo nel pomeriggio, il martedì giorno di chiusura.
|