NEWS / EVENTI



Vernissage Montmatre-Garibaldi

pubblicata giovedì 22 settembre 2022
Vernissage Montmatre-Garibaldi
EXTRA FACTORY, Piazza della Repubblica, Livorno.
Vernissage: giovedì 22.09 ore 18.30.
«Montmartre-Garibaldi solo andata». Premio Garibaldi.

LA MOSTRA DELLA PRIMA EDIZIONE (22-29 settembre 2022)
Sono stati tre giorni intensi nel pieno spirito labronico: colore, vento e spensieratezza con protagonisti gli artisti, i bambini, le famiglie, gli esperti ed anche semplici curiosi dell'Arte. Un week-end di come vorremmo vedere la piazza Garibaldi quotidianamente per 365 giorni l'anno.
Complimenti a tutte le artiste e a tutti gli artisti selezionati che saranno in esposizione da giovedì 22 settembre (VERNISSAGE ORE 18.30):

Michael Rotondi (vincitore assoluto Premio Garibaldi: mostra personale presso Extra Factory),
Sergio Bargagliotti (premio Votazione Popolare),
Antonella Lucchini (premio Mercato in Arte),
Domenico Fanelli (premio Love Pontino),
Anna Bartolini (menzione speciale Uovo alla Pop),
Davide Brogi,
Paolo Cagli,
Claudio Calvetti,
Gabriella Coppetti,
Francesco Del Forno,
Daria Faggi,
Giancarlo Landi,
Olena Lepykh,
Roberto Lorenzon,
Paolo Lucii,
Fabio Orsolini,
Tommaso Ricci,
Iolanda Scotto Di Minico,
Luis Sevilio,
Ferruccio Tassinari,
Barbara Visciano.

La votazione online delle opere per attribuire il Premio Social è in corso ed aperta fino a sabato 24 settembre alle ore 23.59: l’artista con maggior numero di preferenze (like e reazioni) sui social della pagina ufficiale di Facebook: Montmartre-Garibaldi solo andata - Premio Garibaldi e Instagram: premiogaribaldi riceverà un buono acquisto da 200euro spendibile in ARTE (validità un anno) sul negozio online (E-SHOP) di extrafactory.it o direttamente sulle opere esposte in galleria. L'annuncio dell'artista più votato/a avverrà domenica 25 settembre alle ore 18.30 presso Extra Factory in Piazza della Repubblica a Livorno. A seguire l'estrazione del coupon della votazione Popolare che assegnerà il premio EXTRA FACTORY ad un/a fortunato/a del pubblico votante nei giorni della manifestazione (anche in questo caso un buono acquisto da 200euro spendibile in ARTE (validità un anno) sul negozio online (E-SHOP) di extrafactory.it o direttamente sulle opere esposte in galleria.

Orari della Mostra: dal 22 al 29 settembre 2022 tutti i giorni con orario 18-20 (domenica compresa). Per appuntamenti fuori orario whatsapp al 338 3678564 (Fabrizio)

RINGRAZIAMENTI.
Il Comitato San Marco Pontino e l'Associazione Culturale Extra Factory ringraziano per il loro contributo: Ristorante Al Giro di Boa, Ristorante il Tegolo, Conad City, farmacia Vittorio Scarabella, farmacia Alex Acquaviva, Labrolens, Tabaccheria Barbetti, Dogana d'Acqua B&B, Stefano Russo Orologiaio, Tabaccheria Picchiotti, Baracchina Bar 17, Ristorante la Pina d'Oro, il panificio di Valerio Parlanti, la Baracchina bar Dana, Libreria Daniela Barli Carboncini, Chico De Maio, Biagio Chiesi, Circolo Letture ad Alta Voce Livorno, il Laboratorio di Arteterapia Daniela Farano e Samatha Bollini, la Commissione artistica formata da: Antonio Vinciguerra, Jacopo Suggi, Carlo Pepi, Giulia Oblo Bernini. Si ringraziano per la collaborazione Mercato in Arte, il Comune di Livorno, la ProLoco Livorno, Visit Livorno, LEM e Tommaso Eppesteingher per la fantastica locandina. Si ringraziano inoltre le redazioni di LivornoSera.it, QuiLivorno.it, Il Tirreno, L'Osservatore di Livorno, Smart Press, Urban Livorno e LivornoToday per la preziosa informazione di questi giorni.
 



Altre news / eventi


Capras a Librexpo Livorno Capras a Librexpo Livorno pubblicata mercoledì 30 aprile 2025 Presente
con questo quaderno d’arte
e questo libro.

LIBREXPO LIVORNO
Porta a Mare
Capannone intero ex Cantiere
Piazza Mazzini
2/3/4 Maggio
Ore 10-21
>>>


 
Corso di Arte e Letteratura Corso di Arte e Letteratura pubblicata martedì 29 aprile 2025 CORSO DI ARTE E LETTERATURA
a cura di Paolo Parente
Ass. Culturale Extra Factory, a partire da mercoledì 30 aprile
Cinque incontri per viaggiare attraverso la storia dell’arte, tra musica e letteratura. Da mercoledì
30 aprile [...]
>>>


 
Mucha  e Boldini a Ferrara Mucha e Boldini a Ferrara pubblicata domenica 27 aprile 2025 A palazzo dei Diamanti di Ferrara, dal 22 marzo al 20 luglio 2025, aprono al pubblico due mostre straordinarie: una monografica su Alphonse Mucha, uno dei padri dell’Art Nouveau, nelle 11 sale dell’ala Rossetti, e una mostra-dossier su Giovanni [...]
>>>


 
Mondo Futurista a Desenzano del Garda Mondo Futurista a Desenzano del Garda pubblicata domenica 27 aprile 2025 MONDO FUTURISTA
4 maggio – 26 ottobre 2025 | Castello di Desenzano del Garda (BS)

Apre al pubblico al Castello di Desenzano del Garda la mostra "Mondo Futurista", a cura di Giordano Bruno Guerri e Matteo Vanzan.

Un viaggio [...]
>>>


 
La pratica venatoria attraverso l’arte La pratica venatoria attraverso l’arte pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 “Storie e colori di una grande passione. L’arte come autentica testimone della pratica venatoria”: questo è il titolo di una mostra - fra opere pittoriche e libri - che si inaugura sabato 26 aprile (ore 17) al Castello Pasquini di Castiglioncello, [...]
>>>


 
Dario Ballantini in mostra a Pisa Dario Ballantini in mostra a Pisa pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 Giovedì 24 Aprile alle ore 18.00, presso Eclektica Art Meinung a Pisa ( Via Mazzini 70)sarà inaugurata una mostra con una selezione di disegni inediti dell’artista livornese Dario Ballantini . Un altro importante evento, che si affianca alla [...]
>>>


 
Disarmanti - al via la mostra Disarmanti - al via la mostra pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 DISARMANTI
La mostra-evento per dire NO al riarmo
È stata straordinaria e inaspettata la risposta alla prima fase dell’appello lanciato dalla
campagna «DISARMANTI» da parte della galleria d’Arte Extra Factory: ben 137 tra
artisti, [...]
>>>


 
Musei aperti a Livorno Musei aperti a Livorno pubblicata mercoledì 23 aprile 2025 Venerdì 25 aprile e giovedì 1° maggio al Museo con le visite guidate straordinarie


Livorno, 23 aprile 2025 - I Musei civici livornesi, Museo della Città, Museo "G. Fattori" e il nuovo Museo Mediceo, saranno regolarmente aperti [...]
>>>


 
La Madonna di Montenero in un libro La Madonna di Montenero in un libro pubblicata mercoledì 23 aprile 2025
“Maria. Magnifico libro di Dio”
Le immagini della Madonna di Montenero in un libro

Il volume raccoglie stampe e riproduzioni che fanno parte della collezione Orlandi

Lunedì 28 aprile, alle 17, la presentazione alla [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine