Dante Alighieri a Livorno
pubblicata sabato 22 gennaio 2022
Dante Alighieri, sta come torre ferma”, prorogata la mostra dedicata al Sommo poeta
La rassegna potrà essere visitata fino al 12 marzo. Spostati a data da definire gli eventi collaterali
– Visto il grande successo riscosso dalla mostra “Dante Alighieri – Sta come torre ferma”, in corso nelle sale della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti, è stato deciso si prorogarla fino al 12 marzo 2022.
Gli eventi collaterali alla mostra in programma nei giorni del 23 gennaio (Intervento musicale con Valentina Benifei e Alessio Masoni) , 6 febbraio (Diverse voci fanno dolci note, intervento musicale degli EnXemble) e il finissage previsto per il 12 febbraio alla biblioteca "F.D. Guerrazzi" sono però posticipati a data da definire.
La mostra dedicata al Sommo poeta, a cura di Elisa Squicciarini e promossa dal Comune di Livorno e dalla Coop. Itinera con il contributo della Regione Toscana a seguito del Bando regionale “Celebrazione 700 anni dalla morte di Dante Alighieri”, è un percorso biografico e poetico, tra le edizioni più antiche e significative dell'opera dantesca conservate presso la biblioteca "F.D. Guerrazzi".
Si ricorda che in ottemperanza al decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 l’accesso alla mostra sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di Green Pass rafforzato unitamente a un documento di identità in corso di validità. --
|