Si è inaugurata oggi a Pietrasanta , e rimarrà visitabile fino al 14 settembre 2021 la mostra ‘The blue banana’. Dodici grandi sculture dell’artista Giuseppe Veneziano . Opere in marmo, resina e bronzo che danno il via a questa estate all’insegna dell’arte Pop.Opere disseminate nella cittadina toscana che daranno modo ai visitatori di poter interagire con loro .Omaggio al sommo poeta Dante Alighieri intento a scrivere attraverso un computer portatile. Il Papa in movimento su uno skateboard. Un’inedita Biancaneve assassina , Spider man che spinge il figlio nel passeggino ed altri personaggi fanno da contorno all’esposizione nata in collaborazione con Futura Art Gallery .
Sala immersiva a Livorno
pubblicata giovedì 26 febbraio 2026
Livorno saluta l’artista Maurizio Bini
pubblicata martedì 24 febbraio 2026
L’arte livornese perde un altro grande artista. Ci ha lasciato il maestro Maurizio Bini . Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione della Rivista culturale ARTE A LIVORNO...e oltre confine
Giovanni Boldini a Lucca
pubblicata domenica 22 febbraio 2026
Visita la mostra “GIOVANNI BOLDINI. La seduzione della pittura”.
Continua FINO AL 7 GIUGNO IL VIAGGIO NEL MONDO DI TOULOUSE LAUTREC!
pubblicata venerdì 20 febbraio 2026
Sono già oltre 100mila i visitatori della grande mostra" TOULOUSE LAUTREC. Un viaggio nella Parigi della Belle Époque" al Museo degli Innocenti e, dato il grande successo di pubblico, l’esposizione si estende fino al 7 giugno! Parigi, fine Ottocento. [...]
Museo della città di Livorno
pubblicata venerdì 20 febbraio 2026
Museo della città: visite guidate a partenza garantita nel fine settimana
Museo della città di Livorno
pubblicata venerdì 20 febbraio 2026
Museo della città: visite guidate a partenza garantita nel fine settimana
Gruppo labronico - la 77a Mostra
pubblicata venerdì 20 febbraio 2026
Il Gruppo Labronico è lieto di annunciare la sua prossima mostra seriale, la settantasettesima, che si svolge a Novara nella Sala dell'Accademia e nella Galleria Giannoni e che si inaugura il 12 marzo 2026 alle ore 16.00 nel Salone Arengo.