NEWS / EVENTI



LIVORNO su RAI 1

pubblicata giovedì 12 novembre 2020
LIVORNO su RAI 1 Il programma dedicato alla sostenibilità ambientale
Sabato 14 novembre alle ore 12.20 su Raiuno la puntata di Linea Verde Life dedicata a Livorno
Andrà in onda sabato prossimo 14 novembre, alle ore 12.20 su RaiUno, la puntata di Linea Verde Life dedicata a Livorno.

A inizio ottobre, la redazione della Rai è stata per quasi una intera settimana impegnata nei sopralluoghi a Livorno, con le curatrici del programma Monica Callori di Vignale e Valeria Marrano, la regista Moira Anastagi e il responsabile della logistica Stefano Restuccia.

Successivamente è stata la volta della troupe, impegnata per un’altra settimana nelle riprese vere e proprie, con la presenza dei conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla, e la partecipazione di Federica De Denaro.

Tantissime sono state le registrazioni effettuate in vari luoghi della città, dalle Terme del Corallo al Mercato delle Vettovaglie, dalle opere del post-alluvione al porto, ai Fossi Medicei, alla Terrazza Mascagni.

Forse non tutto potrà trovare posto in un’ora di trasmissione, ma c’è grande attesa per vedere cosa ci proporrà la puntata, e sono già diverse centinaia i “mi piace” al post pubblicato poche ore fa sulla pagina facebook di Linea Verde RaiUno

(https://www.facebook.com/LineaVerdeRai1/photos/a.231407070248511/3397327526989767)


Questo il comunicato stampa della Rai con il quale viene promossa la puntata:

“Scoprire le città, raccontarne l’essenza, sottolineandone i pregi, le buone pratiche, gli sforzi per raggiungere l’obiettivo sostenibilità, ma anche la volontà di non perdere la propria cifra, perché ogni territorio è unico, e unica è la sua espressione.


Linea Verde Life arriva a Livorno, una città che della propria posizione sul mare, ha fatto la sua forza, trasformandola in carattere e opportunità. Un crocevia di popoli e culture che ha dato i natali a grandi artisti come Modigliani, Fattori, Caproni, un set cinematografico a cielo aperto che è prima di tutto un grande snodo portuale.


Sabato 14 novembre, Daniela Ferolla e Marcello Masi incontrano una città che ha voglia di raccontarsi: riconversione e stoccaggio di energia, tutela della biodiversità, resilienza urbana, e ancora valorizzazione e riqualificazione del patrimonio artistico e culturale, street art e tradizione.

Ampia pagina riservata alla tavola e al cibo di strada con ingredienti tipici della cucina labronica, protagonisti anche nella ricetta di Federica de Denaro.


Linea Verde Life da Livorno, sabato 14 novembre dalle 12:20 alle 13:25, su Rai1, con Marcello Masi, Daniela Ferolla e la partecipazione di Federica De Denaro”.
 

  linea verde daniela ferolla e marcello masi.jpg




Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine