NEWS / EVENTI



Nessun taglio del nastro per “Vissi d’arte”

pubblicata giovedì 29 ottobre 2020
Per evitare assembramenti, al fine della prevenzione del Covid-19


Nessun taglio del nastro per “Vissi d’arte”, ma la mostra apre comunque, da sabato 31 ottobre


Decisione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla luce del Dpcm 24 ottobre



Livorno, 29 ottobre 2020 - Niente vernissage, nessun taglio del nastro per la mostra “Vissi d’arte. Cento capolavori dalle collezioni Della Ragione e Iannaccone", in programma al Museo della Città di Livorno dal 31 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.

La mostra aprirà invece al pubblico secondo le date e orari stabiliti, a partire da sabato 31 ottobre alle ore 10, con orario continuato fino alle 19. Promossa dal Comune di Livorno, sancisce la collaborazione con la Città di Firenze e il Museo Novecento, nel segno dell’arte moderna e della cultura contemporanea.


La decisione di evitare una cerimonia di inaugurazione è stata presa questa mattina in Prefettura durante la riunione del Cosp (Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica) alla luce delle prescrizioni del Dpcm 24 ottobre per la prevenzione del Covid-19.

La scelta ovviamente è quella di evitare un’occasione di possibile assembramento.



Per informazioni sulla mostra: http://www.comune.livorno.it/evento/vissi-darte-cento-capolavori-dalle-collezioni-della-ragione-iannaccone




AVVISO PER I GIORNALISTI


LA CONFERENZA STAMPA E’ INVECE CONFERMATA


Preview per la stampa mostra “VISSI D’ARTE – Cento capolavori dalle collezioni Della Ragione e Iannaccone. Da Carrà a Morandi, a Guttuso e Vedova"



Domani venerdì 30 ottobre, ore 12


Chiesa del Luogo Pio, Museo della Città-Bottini dell'Olio (piazza del Luogo Pio)



Livorno, 29 ottobre 2020 - Venerdì 30 ottobre alle ore 12, nella chiesa del Luogo Pio, Museo della Città-Bottini dell'Olio (piazza del Luogo Pio), sarà presentata alla stampa la mostra “VISSI D’ARTE – Cento capolavori dalle collezioni Della Ragione e Iannaccone. Da Carrà a Morandi, a Guttuso e Vedova".


La mostra, promossa dal Comune di Livorno, sancisce la collaborazione con la Città di Firenze e il Museo Novecento, nel segno dell’arte moderna e della cultura contemporanea. Sarà aperta al pubblico dal 31 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.


Interverranno alla preview riservata alla stampa il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l'assessore alla Cultura Simone Lenzi, e Sergio Risaliti, direttore del Museo Novecento di Firenze e curatore della mostra insieme a Eva Francioli ed Elena Pontiggia.



Incontro e visite si terranno nel rispetto delle regole per la prevenzione del Covid-19 previste dal Dpcm del 24 ottobre 2020.



Si informa che la conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Comune di Livorno LIVU' https://livu.it/ > https://livu.it/dirette-e-streaming/
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine