NEWS / EVENTI



Al via la prima tappa del GRUPPO LABRONICO nel centenario

pubblicata domenica 2 febbraio 2020
Al via la prima tappa del GRUPPO LABRONICO nel centenario Si è inaugurata Sabato 1 Febbraio alle ore 12.30 nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi, in via dé Pucci 16 a Firenze, la mostra per festeggiare il Centenario della nascita dello strorico GRUPPO LABRONICO.
La tappa fiorentina è il primo degli eventi che vedrà protagonista il sodalizio in questo 2020 per festeggiare il centenario della nascita avventuo nel 1920 .
La nascita del Gruppo Labronico fu fortemente voluta da un gruppo di artisti dell'epoca per omaggiare la scomparsa del grande Mario Puccini.
I saluti di casa sono stati portati ai presenti direttamente da Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana.
Intervenuti per l'occasione Gianfranco Magonzi, Presidente del Gruppo Labronico e Massimo Lomi, Segretario del Gruppo Labronico.
La mostra proseguità fino a Giovedi 13 gebbraio 2020 con orari: da lunedi a venerdi nelle ore 10-13/15-18 e sabato 10-13
Espongono nella sala "Carlo Azeglio Ciampi" gli artisti : Enrico Bacci, Maurizio Bini, Stefano Bottosso, Adastro Brilli, Franco Campana, Stefano Ciaponi, Enrico Forapianti, Franco Mauro Franchi, Renzo Galardini, David Giroldini, Paolo Grigò, Massimo Lomi, Fiorenzo Luperini, Pier Paolo Macchia, Marco Manzella, Nilo Morelli, Paolo Nuti, Marco Orsucci, Roberto Pampana, Piero Pastacaldi, Piera Pieri, Stefano Pilato, Gian Franco Pogni, Isabella Staino, Gabriella Ulivieri, Melania Vaiani, Laura Venturi, Agostino Veroni.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine