NEWS / EVENTI



Due lezioni di storia dell'arte su Amedeo Modigliani e gli artisti di Montparnasse

pubblicata giovedì 9 gennaio 2020
 Due lezioni di storia dell'arte su Amedeo Modigliani e gli artisti di Montparnasse Aperte le iscrizioni, posti limitati

Due lezioni di storia dell'arte su Amedeo Modigliani e gli artisti di Montparnasse

Sono aperte le iscrizioni per il breve corso di storia dell’arte dedicato ad Amedeo Modigliani, e al periodo storico artistico in cui ha operato, organizzato dalla Coop Itinera, in occasione della mostra "Modigliani e l'avventura di Montparnasse".
Il corso, articolato in due moduli (domenica 19 gennaio e domenica 26 gennaio orario 16.00 – 18.00) si terrà alla biblioteca dei Bottini dell’Olio.
Le lezioni ripercorreranno la storia dell’arte tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento periodo nel quale si trovarono ad operare gli artisti esposti in mostra, quando Modigliani scelse di vivere la sua grande avventura parigina.
Le lezioni si soffermeranno sia sull’arte di Modigliani, per una sua piana comprensione, sia su quella di tutti principali protagonisti del periodo.
Il breve corso si presenta come una strumento utile a tutti: agli appassionati perché avranno a disposizione un percorso completo con approfondimenti, immagini, opere, pensato organizzato e descritto con un linguaggio chiaro e semplice, agli studenti, che potranno avere un’occasione di approfondimento, ed a chiunque ami la storia dell’arte.

Per informazioni e iscrizioni: t.0586 894563 - itinera segreteria@itinera.info – orario dal lunedì –venerdì 9.00-13.00 – 15.00-18.30


 



Altre news / eventi


Enrico Ristori a Fauglia Enrico Ristori a Fauglia pubblicata venerdì 4 luglio 2025 “Alla deriva” _ Mostra d’Arte dell’Artista Enrico Ristori aperta dal 5 luglio al 10 agosto 2025 presso il Museo Giorgio Kienerk del Borgo di Fauglia.
Curatrice: Elisabetta de Feo
Presentazione.
Quanti ripetuti tentativi l’umanità [...]
>>>


 
Museo Mediceo a Livorno Museo Mediceo a Livorno pubblicata venerdì 4 luglio 2025 Domani, sabato 5 luglio, riapre il Museo Mediceo

Le visite guidate nel fine settimana. Domenica ingresso gratuito alle collezioni civiche

Il Museo Mediceo ai Granai di Villa Mimbelli riaprirà domani, sabato 5 luglio. La [...]
>>>


 
XVI Edizione Combat XVI Edizione Combat pubblicata mercoledì 2 luglio 2025 PREMIO COMBAT 2025 - XVI EDIZIONE

Museo della Città - Museo Giovanni Fattori, Granai di Villa Mimbelli, Livorno 28 giugno – 12 luglio

Livorno – Torna il Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea giunto [...]
>>>


 
XVI Edizione Combat XVI Edizione Combat pubblicata mercoledì 2 luglio 2025 PREMIO COMBAT 2025 - XVI EDIZIONE

Museo della Città - Museo Giovanni Fattori, Granai di Villa Mimbelli, Livorno 28 giugno – 12 luglio

Livorno – Torna il Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea giunto [...]
>>>


 
Variazioni cromatiche al tramonto Variazioni cromatiche al tramonto pubblicata martedì 1 luglio 2025 Martedì 1 luglio 2025, ore 21:00 – Scoglio della Ballerina, Viale d’Antignano, Livorno

La Fondazione Giobatta Lepori è lieta di invitare il pubblico a una serata dedicata all’arte e alla memoria di uno dei più significativi pittori [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine