NEWS / EVENTI



Guglielmo Clivati alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

pubblicata mercoledì 10 aprile 2019
Guglielmo Clivati alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia “Segni vitali”
Guglielmo Clivati alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia
13 - 28 aprile 2019
Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 13 aprile 2019 alle ore 17.30 si inaugura “Segni vitali”, personale del pittore Guglielmo Clivati, inserita nell’ambito della diciottesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.
A Calcinaia, Clivati presenta una serie di recenti dipinti a olio su tela e su tavola. L’artista lombardo sviluppa con coerenza una ricerca, nell’ambito della pittura astratta, che trascende puntualmente il limite della forma traducendolo in dinamismo.
Guglielmo Clivati - nato a Bergamo nel 1952 - vanta un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Dal 1985 al 2016 ha insegnato Disegno e Storia dell’Arte presso i Licei del Collegio S. Alessandro di Bergamo. Nel 1994 ha fondato l’Associazione Seriatese Arti Visive, con sede a Seriate (Bg), di cui è attualmente Presidente. La mostra, corredata di brochure con testo di Giacomo Paris, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ aperta fino al 28 aprile 2019, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30. Ingresso libero.
Infoline: 0587 265408. Web: www.mercurioviareggio.com.
 



Altre news / eventi


“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” pubblicata lunedì 12 aprile 2021 Convegno online “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”
Sabato 17 aprile dalle 16 alle 19 sulla pagina Facebook del caffè letterario Le Cicale Operose

“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”: è il titolo [...]
>>>


 
Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI pubblicata lunedì 12 aprile 2021 E' mancato questa mattina all'affetto dei suoi cari e a tutto il mondo dell'arte, l'artista Daniel Schinasi.
L'Artista livornese, nato ad Alessandria d'Egitto, era da tempo ricoverato all'ospedale francese di Nizza.
Fondatore della [...]
>>>


 
Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine