NEWS / EVENTI



Effetto Venezia 2019 (34° edizione)

pubblicata giovedì 28 marzo 2019
Effetto Venezia 2019 (34° edizione) Dal 31 luglio al 4 agosto nell’antico quartiere de la Venezia
Effetto Venezia 2019 (34° edizione)
Sul palco Francesco Motta, Killer Queen, Enrico Nigiotti e per un omaggio a De Andrè, Morgan, Mauro Pagani e Bobo Rondelli.

Comunicato n. 1

Effetto Venezia, la grande festa dell’estate livornese, in programma quest’anno dal 31 luglio al 4 agosto, brinda alla 34° edizione.
Puntuale come ogni estate, tornerà ad animare ogni angolo dell’antico quartiere de La Venezia con musica, teatro, gastronomia e tante sorprese. Una tradizione molto attesa che si arricchisce quest’anno in una prospettiva ulteriore e ben evidenziata dal tema scelto: “Dal porto franco alla capitale italiana della cultura”. Un’edizione, quindi, che si inserisce a pieno titolo nel percorso che Livorno sta portando avanti per raggiungere l’ambizioso traguardo dell’investitura a Capitale Italiana della cultura 2021: da qui la volontà degli organizzatori di delineare e proporre il ricco cartellone in anticipo rispetto agli anni precedenti, per fare sì che questa rassegna sia ancora più un grande momento di partecipazione e condivisione.
Tra gli appuntamenti che animeranno Effetto Venezia 2019 vogliamo anticipare quelli del main stage di piazza del Luogo Pio (partner per l’organizzazione l’associazione culturale The Cage) che vedrà in concerto Francesco Motta, Killer Queen, Enrico Nigiotti e per un omaggio a De Andrè Morgan, Mauro Pagani e Bobo Rondelli.
Effetto Venezia sarà pertanto quest’anno più che mai “vetrina” delle migliori energie creative della comunità, identitaria della nostra cultura ed espressione delle nostre bellezze e peculiarità.
Si lavora alacremente all’organizzazione dei numerosi palchi che animano la manifestazione con la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni; oltre il palco centrale di piazza del Luogo Pio, le Fortezze (Vecchia e Nuova), i cortili degli antichi palazzi, il Mercato Centrale, i Fossi, le piazze, le chiese: tanti luoghi di grande fascino che accoglieranno spettacoli di ogni genere, in particolare musica, jazz rock, classica.

 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine