NEWS / EVENTI



ARTE A LIVORNO e oltre confine

pubblicata giovedì 14 dicembre 2017
ARTE A LIVORNO e oltre confine Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La pittura a Livorno nel Novecento- Mario Borgiotti . Omaggio a quarant’anni dalla scomparsa , l’evento alla Galleria d’arte Athena di Livorno.
Come diventare un collezionista di opere d’arte, l’editoriale del Direttore Mauro Barbieri.
Nedo Luschi nel centenario della nascita e l’omaggio del Comune di Livorno.
50° anniversario della scomparsa di Gino Romiti, i ricordi e le opere di uno dei pittori della scuola labronica più amati e collezionati.
Dipingere un pentagramma di emozioni, l’omaggio della Galleria Athena al compianto Dino Pelagatti.
L’arte su “Vela” di Paola Turio.
La pittura di Giuliano Ghelli.
Ampio servizio sulla mostra dell’Associazione Arte a Livorno e oltre confine “Dialoghi fra arte e poesia” in collaborazione con il Centro Culturale Caproni.
Le opere e le poesie su Gio Batta Lepori, Mario Petri, Piero Mochi, Maria Lorenzelli, Marc Sardelli, Angela Sacchelli , Raffaelle De Rosa, Gianfranco Pogni, Paola Turio , Nilo Galliano Morelli, Francesca Ghelarducci, Anna Maria Acone, Ivano Montagnani, Tatiana Busi, Manola Aringhieri, Giada Pasini, Alessandro Bianchi, Cinzia Mazzoni, Carlo fiorini, Biagio Chiesi, Ingrid Eleni Kuris, Caterina Biondi, Maria Matti ( Mathiì), Lucia Cocchi, Lia Chiappi, Franco Damiani.
Opere di artisti labronici con una selezionata raccolta di opere alla Galleria Chiellini di Livorno.
Marc Sardelli, Tra storia e passione, il resoconto dell’importante antologica svoltasi ai Granai di Villa Mimbelli di Livorno.
Plinio Nomellini, Dal Divisionismo al Simbolismo verso la libertà del colore, la mostra a di Palazzo Mediceo a Seravezza.
La pittura tonale di Umberto Tofani., Il Premio speciale di Maria Teresa Bini a Firenze.
Le mostre svoltesi a Seravezza ( Gruppo Labronico), Galleria Athena ( Isabella Staino), Effetto Venezia ( Toscana Arte G.March), e Festival Internazionale della Robotica in medicina .
Cantiere, navi , uomini e storie, lo splendido volume di Carmelo Triglia sulla vita del Cantiere Luigi Orlando.
22° Concorso di Pittura promosso dall’Associazione turistica Pro Loco di Marina di Castagneto-Donoratico.
Premio Rotonda 2017, una manifestazione da difendere. Il resoconto della 65à edizione in Fortezza vecchia Livorno.
Marc Sardelli , Rimbembranze in acquarelli, la nuova mostra dedicata esclusivamente al fantastico mondo dell’acquarello.
Chiude il numero , gli auguri di matrimonio alla nostra collaboratrice Serena Barbieri che si è unita in matrimonio con Matteo Cerrai.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine