NEWS / EVENTI



“Livorno, approssimativa” Biagini espone a Livorno

pubblicata mercoledì 14 dicembre 2016
“Livorno, approssimativa” Biagini espone a Livorno I Granai di Villa Mimbelli, sede del Museo “Fattori” (via San Jacopo in Acquaviva) , aprono le porte all’arte di Maurizio Biagini, “il pittore ribelle”, che esporrà con una sua monografica dal 17 dicembre al 29 gennaio 2017.
Intitolata “Livorno, approssimativa”, la personale conta complessivamente trenta tele di grandi dimensioni, mai esposte prima. Un omaggio dunque che l’artista livornese, classe 1964, intende fare alla propria città a cui la stessa mostra è dedicata.

L’esposizione “Livorno, approssimativa” sarà presentata in anteprima stampa venerdì 16 dicembre alle ore 11 nella Sala “Martini” dei Granai di Villa Mimbelli.
La conferenza stampa di presentazione vedrà la partecipazione dell’assessore alla cultura Francesco Belais e dell’artista Maurizio Biagini. Interverranno inoltre Art Promoters di Lucca che ha curato la mostra e Maddalena Paola Winspeare, della Casa Editrice Sillabe.

A seguire i giornalisti avranno modo di visitare il percorso espositivo accompagnati dallo stesso artista e ricevere il catalogo della mostra.

“Livorno, approssimativa” sarà inaugurata ufficialmente sabato 17 dicembre alle ore 17. L’inaugurazione si aprirà con la performance “Stelle strane”, scritta e interpretata dall’attore Walter Nenci, accompagnato dal chitarrista Francesco Luongo. Si tratta di un monologo che racconta la Pop Art attraverso aneddoti di una vita da artista dai significati profondamente contemporanei.

 

  15267813_251753081908872_6776137910617970295_n.jpg




Altre news / eventi


Ti presento Livorno Ti presento Livorno pubblicata giovedì 2 aprile 2026 "TI PRESENTO LIVORNO"
Pacini Editore
Autori:
Antonia Casini
Serena Senesi
Lamberto Giannini

Illustrato dall’artista Fabio Leonardi

Potete trovarlo alla libreria Feltrinelli di Livorno e alla Libreria [...]
>>>


 
Gianluca Giunchiglia alla Extra Factory Gianluca Giunchiglia alla Extra Factory pubblicata giovedì 2 aprile 2026 Venerdì 3 aprile alle ore 18.00, negli spazi di EXTRA, un nuovo incontro con l’autore.

Ospite della Galleria, Gianluca Giunchiglia con il suo libro «Outsider poesie al limite», un lavoro intenso che attraversa vite ai margini e storie [...]
>>>


 
La verità della memoria con gli Skimmers La verità della memoria con gli Skimmers pubblicata lunedì 30 marzo 2026 Segnaliamo l’iniziativa firmata Skimmers , che sbarcherà a Danzica il prossimo 3 aprile 2026.
Artisti del collettivo:
Massimo Bardi
Luigi Bruno
Gualtiero Cagna
Biagio Chiesi
Claudio Calvetti
Massimo Casalini
Thomas [...]
>>>


 
Chi Vespa …a Pontedera Chi Vespa …a Pontedera pubblicata domenica 29 marzo 2026 Al Palp - Palazzo Pretorio la mostra che dà il via alle iniziative per il compleanno degli 80 anni della Vespa.

Pontedera celebra uno dei simboli più iconici del design e della cultura italiana con la mostra “Chi Vespa… Ottanta artisti [...]
>>>


 
Jam Appreciation Month Livorno Jam Appreciation Month Livorno pubblicata venerdì 27 marzo 2026 Per la tredicesima edizione del JAM- Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2026 a cura del Comitato UNESCO Jazz Livorno, Cambiare Casa e Obiettivo Spettacolo, in Via Indipendenza 18A, ospiteranno per tutto il mese di Aprile la mostra di Claudio [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine