Livorno, approssimativa Biagini espone a Livorno
pubblicata mercoled 14 dicembre 2016
I Granai di Villa Mimbelli, sede del Museo Fattori (via San Jacopo in Acquaviva) , aprono le porte allarte di Maurizio Biagini, il pittore ribelle, che esporr con una sua monografica dal 17 dicembre al 29 gennaio 2017. Intitolata Livorno, approssimativa, la personale conta complessivamente trenta tele di grandi dimensioni, mai esposte prima. Un omaggio dunque che lartista livornese, classe 1964, intende fare alla propria citt a cui la stessa mostra dedicata.
Lesposizione Livorno, approssimativa sar presentata in anteprima stampa venerd 16 dicembre alle ore 11 nella Sala Martini dei Granai di Villa Mimbelli. La conferenza stampa di presentazione vedr la partecipazione dellassessore alla cultura Francesco Belais e dellartista Maurizio Biagini. Interverranno inoltre Art Promoters di Lucca che ha curato la mostra e Maddalena Paola Winspeare, della Casa Editrice Sillabe.
A seguire i giornalisti avranno modo di visitare il percorso espositivo accompagnati dallo stesso artista e ricevere il catalogo della mostra.
Livorno, approssimativa sar inaugurata ufficialmente sabato 17 dicembre alle ore 17. Linaugurazione si aprir con la performance Stelle strane, scritta e interpretata dallattore Walter Nenci, accompagnato dal chitarrista Francesco Luongo. Si tratta di un monologo che racconta la Pop Art attraverso aneddoti di una vita da artista dai significati profondamente contemporanei.
15267813_251753081908872_6776137910617970295_n.jpg
|