NEWS / EVENTI



Carico Massimo presenta “Esercizi”

pubblicata giovedì 1 dicembre 2016
Carico Massimo presenta “Esercizi” 2, 3 e 10 dicembre

Carico Massimo presenta “Esercizi”

Workshop gratuiti per artisti, creativi, pensatori e appassionati


Carico Massimo nell'ambito di Cantiere Toscana, la rete regionale per l’arte contemporanea e la sperimentazione di nuovi modelli formativi e produttivi, presenta un ciclo di workshop basati su pratiche di auto-apprendimento, orientati al dialogo e allo scambio tra saperi, immaginari e background culturali diversi.


La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria a info@caricomassimo.it inviando una breve motivazione.


Sono previsti tre “Esercizi” di gruppo mediati da artisti e teorici che da anni si occupano di didattica sperimentale e progetti sociali.


Ecco il programma


Esercizio 1

“Immaginario, corpo e collettività”

con Radical Intention

venerdì 2 dicembre

ore 15-19.30

Sala del Piaggione, Fortezza Vecchia | Livorno


Un pomeriggio di esperimenti e riflessioni teoriche sulla rapporto tra ritmo e movimento, sia nelle dinamiche sociali che nella creazioni di azioni e piccole performance collettive che verranno innescate durante la giornata.



Esercizio 2

“Ognuno ha il festival che si merita”

con ALAGroup

sabato 3 dicembre

ore 10-20

Sala del Piaggione, Fortezza Vecchia | Livorno


Progettazione istantanea di un proprio Festival a partire da un foglio, un libro, un amico, un mp3, un disco o quant’altro i partecipanti decideranno di portare.



Esercizio 3

Luca Vitone

Incontro con l’artista in collaborazione con Progetto Vitalità

sabato 10 dicembre ore 17.30

Museo Civico Giovanni Fattori | Livorno


L’artista racconterà il suo lavoro introducendo il workshop fotografico che si terrà nella prossima primavera, volto a creare dei dispositivi che raccontano la personale visione dei luoghi a partire dalle esperienze soggettive.


Progetto in collaborazione con il Comune di Livorno e il supporto de la Regione Toscana nell’ambito di “Toscanaincontemporanea2016”
 



Altre news / eventi


Marc Chagall in mostra a Ferrara Marc Chagall in mostra a Ferrara pubblicata lunedì 22 dicembre 2025 Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita dall’11 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026 la grande mostra Chagall, testimone del suo tempo, un percorso espositivo di sorprendente intensità emotiva che invita il pubblico a immergersi nell’universo poetico [...]
>>>


 
Stefano Bottosso in mostra a Cascina Stefano Bottosso in mostra a Cascina pubblicata sabato 20 dicembre 2025 È’ stata inaugurata Venerdì 19 dicembre , la mostra del pittore labronico Stefano Bottosso. Socio Cultore del ‘Gruppo Labronico’, l’artista è nato nel 1949 in provincia di Treviso, e dopo pochi anni , si trasferisce a Livorno, dove tuttora [...]
>>>


 
Livorno perde Carlo Chiellini Livorno perde Carlo Chiellini pubblicata sabato 20 dicembre 2025 Con grande dispiacere, comunico la scomparsa dell’amico Gallerista Carlo Chiellini . Uomo di grandi doti umane, era uno dei massimi esperti della pittura Labronica . Con lui se ne va’, un pezzo di storia della nostra Livorno . Condoglianze [...]
>>>


 
Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 pubblicata venerdì 19 dicembre 2025 Inaugurata il 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 il Museo Civico di Bassano del Grappa presenta al pubblico la grande mostra che, ad oltre dieci anni dall’ultima esposizione dedicata all’artista, celebra l’opera di uno dei massimi esponenti [...]
>>>


 
Vincitori di IN-CIAMPI Vincitori di IN-CIAMPI pubblicata giovedì 18 dicembre 2025 IN-CIAMPI DI FOTOGRAFIA 2025
Giancarlo Ballo vince con «Rinascia». Menzione speciale Extra Factory a Loretta Galli con «Io vivo»
È Giancarlo Ballo il vincitore della seconda edizione di IN-CIAMPI di Fotografia, il concorso promosso da
Extra [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine