NEWS / EVENTI



"Chiedimi se sono felice": Serafino Fasulo intervista Silvia Menicagli

pubblicata mercoledì 21 settembre 2016
Venerdì 23 settembre ore 19.00, via Primo Levi – Area Commerciale di Porta a Mare

Per “Chiedimi se sono felice”, venerdì 23 settembre, ore 19.00, via Primo Levi – Area Commerciale di Porta a Mare, Serafino Fasulo intervista Silvia Menicagli.

Il ciclo di appuntamenti dedicati alla felicità, organizzati dagli esercenti di Porta a Mare insieme a coop.Itinera, vede questa volta protagonista, appunto Silvia Menicagli, paladina del recupero delle Terme del Corallo.

Pur partendo da una laurea scientifica (Scienze Biologiche), Silvia Menicagli si appassiona subito al giornalismo collaborando con periodici locali e non. Scrive racconti, romanzi e saggi storici ed è curatrice di manifestazioni culturali.

Da alcuni anni si è concentrata sul recupero culturale, storico ed architettonico del complesso Terme del Corallo per il quale sta costituendo la Fondazione Terme del Corallo, Gente e Paesaggi di Toscana” con lo scopo di valorizzare beni di interesse architettonico di proprietà pubblica abbandonati o sottoutilizzati.

L’intervistatore di Silvia sarà Serafino Fasulo: cineasta, sceneggiatore e regista, nonché personaggio politico molto conosciuto in città, che avrà il compito di raccontare e farci conoscere meglio questo personaggio.

L’incontro “Luciano Barsotti intervista Anna Roselli”, saltato venerdì scorso a causa del maltempo, sarà invece recuperato giovedì 29 settembre, sempre a Porta a Mare alle 19.

 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine