NEWS / EVENTI



TRA ART__PROVE GENERALI D’ARTE CONTEMPORANEA

pubblicata mercoledì 24 agosto 2016
TRA ART__PROVE GENERALI D’ARTE CONTEMPORANEA Laboratori e letture animate per bambini, estemporanea di pittura a premi, concorso fotografico, rassegna di performance artistiche , mercato enogastronomico, delle arti e dell'ingegno.

Domenica 4 Settembre 2016 si svolgerà nel borgo di Casciana Alta (PI) la suggestiva manifestazione TRA ART.
TRA ART è un incontro creato da artisti per e tra artisti grandi e piccoli, che si ritrovano nel paese, tra la vita e la gente che lo anima, i suoi scorci e le sue fantastiche vedute.

Ci sarà una ESTEMPORANEA DI PITTURA che potra’ vedere varie discipline artistiche miscelarsi con l’ ambiente che le ospita, ingredienti speciali che una volta fusi assieme dagli artisti che parteciperanno saranno messi a confronto e opportunamente classificati a concorso, da una giuria di indubbia qualità. La giornata di apertura vedra’ a confronto nelle varie zone di Casciana Alta artisti con i propri cavalletti e supporti per dare vita colore e calore a tele e non solo! Sono previsti premi in denaro, distintamente per il linguaggio tradizionale e per quello contemporaneo (per iscrizioni v. volantino allegato).

Ci sarà un CONCORSO FOTOGRAFICO. I fotografi del concorso TRA ART gareggeranno a scattare l’immagine più bella rubata al paese, agli artisti all’opera, alla festa…

Ci saranno anche LETTURE ANIMATE e LABORATORI PER BAMBINI che daranno liberamente sfogo alla propria abilita’ e fantasia artistica….

Ci sarà una rassegna di PERFORMANCE ARTISTICHE in luoghi diversi di Casciana Alta che daranno poesia, buon umore, riflessione e colore a TRA ART. Fra i performer, è da segnalare la partecipazione di David Brogi, fresco vincitore del Premio per la Scultura “Daniela Nenci” alla 64^ edizione del Premio Rotonda di Livorno.

Ci saranno nella Piazza Mascagni e nella Piazza di Vittorio il MERCATO ENOGASTRONOMICO e il MERCATO DELLE ARTI E DELL'INGEGNO organizzato da Confcommercio che porterà gusto e sapori del nostro territorio oltre che l’esperienza e la creatività dei maestri artigiani.

TRA ART è organizzata dall’Ass. Culturale LA COMPAGNIA DEL BOSCO con il sostegno ed il patrocinio di:
Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari
Confcommercio Pisa
Ass. Cascianese
Circolo Arci Casciana Alta
Comitato Gocce D'Oro

In allegato il VOLANTINO con maggiori informazioni.
Il programma completo e dettagliato della manifestazione è disponibile al link http://lacompagniadelbosco.it/programma-tra-art-2016


Info:
La Compagnia del Bosco - associazione culturale
via Spinelli 63/d, loc. Spinelli 56035 Lari (PI)
cell. 329-4199243; 320- 3839434
info@lacompagniadelbosco.it


 

  TRA ART volantino.pdf




Altre news / eventi


Scomparso LUCIANO VENTRONE Scomparso LUCIANO VENTRONE pubblicata venerdì 16 aprile 2021 E' venuto a mancare oggi all'età di 78 anni, il Caravaggio del ventesimo secolo come definito da Federico Zeri.
Luciano Ventrone era diventato famoso in tutto il mondo, grazie ai favolosi dipinti iper realistici .
Espose a Roma, Londra, [...]
>>>


 
Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI pubblicata lunedì 12 aprile 2021 E' mancato questa mattina all'affetto dei suoi cari e a tutto il mondo dell'arte, l'artista Daniel Schinasi.
L'Artista livornese, nato ad Alessandria d'Egitto, era da tempo ricoverato all'ospedale francese di Nizza.
Fondatore della [...]
>>>


 
“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” pubblicata lunedì 12 aprile 2021 Convegno online “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”
Sabato 17 aprile dalle 16 alle 19 sulla pagina Facebook del caffè letterario Le Cicale Operose

“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”: è il titolo [...]
>>>


 
Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine