NEWS / EVENTI



Estemporanea di Pittura al Premio Rotonda 2016

pubblicata martedì 9 agosto 2016
Estemporanea di Pittura al Premio Rotonda 2016 Ritorna la tradizionale Estemporanea di Pittura che coinvolgerà i partecipanti alla 64a edizione del Premio Rotonda e tutti gli artisti che saranno interessati.
I primi due premi di euro 300 e 200 saranno contesi a colpi di pennellate a partire dalle ore 9,00 alle 11,00 di giovedì 11 agosto, quando sarà possibile iscriversi con una quota di 20 euro da versare presso la segreteria solo per coloro che non sono associati a Ro Art, ente organizzatore dell'intera manifestazione. I pittori presenteranno le proprie tele, che saranno timbrate e vidimate. Quest'anno l'Estemporanea presenta un'importante innovazione. Infatti i pittori, che lo vorranno, potranno dipingere anche la sera, difronte alle migliaia di visitatori che potranno vivere in diretta la creazione e la bravura di decine di artisti. Poi la riconsegna dell'opera entro le ore 23,30 e la rifinitura per il giorno successivo dalle 9,00 fino alla definitiva consegna alle ore 12,00.
Alla prestigiosa giuria, che deciderà l'assegnazione dei premi dell'edizione di quest'anno, si aggiungerà anche, per la valutazione dell'Estemporanea, il supporto della Rivista "Arte a Livorno.. e oltre confine".


--
Ro-Art
Associazione di promozione sociale
Via G. M. Terreni, 5/7
57122 Livorno
tel. 0586370152
 



Altre news / eventi


Voltolino Fontani nel cinquantenario Voltolino Fontani nel cinquantenario pubblicata venerdì 8 maggio 2026 Presentata oggi alla Fondazione Livorno, la mostra dedicata alla figura artistica di Voltolino Fontani.
Intervenuti :Luciano Barsotti Presidente Fondazione Livorno
Giorgio Bacci Curatore
Con la partecipazione di Antonella Capitanio [...]
>>>


 
Sesta Coordinata a Livorno Sesta Coordinata a Livorno pubblicata martedì 5 maggio 2026 Sabato 16 maggio 2026 inaugura la sestaCOORDINATA, un nuovo progetto espositivo che si inserisce nel programma biennale “A tutti e agli altri, benvenuti”, promosso da Carico Massimo e Fondazione Magazzini Generali.
All the world is breathing [...]
>>>


 
Jean-Paul Philippe a Livorno Jean-Paul Philippe a Livorno pubblicata martedì 5 maggio 2026 Livorno accoglie lo scultore Jean-Paul Philippe, poeta della materia
Il Museo della Città ha ricevuto un ospite d’eccezione: lo scultore francese Jean-Paul Philippe. In una breve sosta a Livorno, nel suo andare tra gli atelier di Parigi [...]
>>>


 
La collettiva del Toscana Arte La collettiva del Toscana Arte pubblicata domenica 3 maggio 2026 L’Associazione Toscana Arte Giovanni March, storica realtà non profit con sede a Livorno, ha inaugurato oggi domenica 3 maggio 2026, la mostra collettiva presso l’Eliopoli Shop Center di Calambrone (Piazza A. Madonna - Viale del Tirreno).
Fondata [...]
>>>


 
La collettiva del Toscana Arte La collettiva del Toscana Arte pubblicata domenica 3 maggio 2026 L’Associazione Toscana Arte Giovanni March, storica realtà non profit con sede a Livorno, ha inaugurato oggi domenica 3 maggio 2026, la mostra collettiva presso l’Eliopoli Shop Center di Calambrone (Piazza A. Madonna - Viale del Tirreno).
Fondata [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine