NEWS / EVENTI



EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo

pubblicata giovedì 21 luglio 2016
EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo Venerdì 22 e sabato 23 luglio
EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo
Il libro di Michele Cecchini e gli spettacoli con Michele Crestacci e Carlo Salvador

Per “Eden. Parole e musica alla terrazza Mascagni” ultime due serate, venerdì 22 e sabato 23 luglio, con presentazioni di libri e spettacoli.

Venerdì 22 luglio, alle ore 21 Maria Antonietta Schiavina presenterà il libro di Umberto Pelosini e Alessandro Marchiori dal titolo “Livorno dalla Torre del Marzocco alla Venezia” (De Batte Editore 2015). A seguire sarà presentato il libro di Michele Cecchini “Per il bene che ti voglio” (Erasmo 2015).
Alle ore 22.30 salirà sul palco di Eden Michele Crestacci con lo spettacolo “Sull’oceano”, ispirato al romanzo di Edmondo De Amicis.Produzione mo-wan teatro, collaborazione e co-produzione, Armunia Festival Costa degli Etruschi.

Lo spettacolo - C’e un processo migratorio che sembra non arrestarsi. Un carico di sangue italiano rubato: un piroscafo, 1.600 persone, la terza classe stivata di emigranti, la rotta transatlantica, l’attraversamento dell’equatore e lo sbarco nel nuovo mondo. Nello sguardo di un narratore le voci del Galileo divengono una umoristica, poetica e drammatica sala da ballo, un viaggio all’interno delle proprie paure e dei propri sogni. Dal piroscafo emerge la storia dell’onirico mondo delle crociere della Royal Caribbean.

Sabato 23 luglio, alle ore 21, una serata dedicata al tema del cinema dal titolo “Tarantino & Co. La narrazione postmoderna nel cinema e nella letteratura” con Gianluca Pelleschi, Gordiano Lupi, Simone Giusti, a cura di Nicola Pera e David Marsili.

E, l’ultimo spettacolo di Eden, alle ore 22.30, sarà “Scherzo ma non troppo” del gruppo Gogmagog di Tommaso Taddei con Carlo Salvador.

Lo spettacolo - Un formidabile venditore proveniente da una lunga tradizione di venditori, un uomo dall’eloquio funambolesco e mutevole proporrà un prodotto a cui è veramente difficile dire di no, un articolo a cui ogni persona viva, che desidera rimanere tale, non può rinunciare! Ascoltatelo! Soddisfatti o rimborsati.


Il progetto Eden parole e musica alla Terrazza Mascagni è promosso dal Comune di Livorno con il Nuovo Teatro delle Commedie, Associazione Terme del Corallo Onlus, Mondadori, la Feltrinelli, Book & Company, Vittoria Iguazu, Edizioni Erasmo, Debatte Editore e Surfer Joe.
 



Altre news / eventi


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>


 
Bologna - Pechino la pittura di Giorgio Morandi Bologna - Pechino la pittura di Giorgio Morandi pubblicata giovedì 1 aprile 2021 Da un estratto dell'articolo del quotidiano "Il Resto del Carlino" del 24 dicembre 2020

E’ bolognese il cuore della grande mostra: circa 70 opere arrivano dalla collezione Giovanardi e dalla Galleria d'Arte Maggiore g.a.m.


Bologna–Pechino: [...]
>>>


 
Si conclude la mostra installazione  “Light Mood” al Museo della Città Si conclude la mostra installazione “Light Mood” al Museo della Città pubblicata giovedì 1 aprile 2021

In streaming il 28 marzo un incontro con l'autore

Si conclude il 28 marzo, ultimo giorno, “Light Mood”, l’istallazione luminosa dell’artista Vittorio Corsini ospitata nello spazio Lanterna del Museo della Città lo scorso [...]
>>>


 
Incontro con la scrittrice Giulia Caminito Incontro con la scrittrice Giulia Caminito pubblicata giovedì 1 aprile 2021 Candidata al Premio Strega con “L'acqua del lago non è mai dolce”


Incontro con la scrittrice Giulia Caminito


L'evento martedì 6 aprile alle 18 in diretta streaming su Livù


Martedì [...]
>>>


 
Restauro del Famedio di Montenero Restauro del Famedio di Montenero pubblicata giovedì 1 aprile 2021 Inaugurazione entro l’estate

Al via il restauro del Famedio di Montenero

Sarà ristrutturato grazie a una cordata di club di service, capofila il Lions Club Livorno Host


Sarà presto ristrutturato e restituito ai [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine