NEWS / EVENTI



EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo

pubblicata giovedì 21 luglio 2016
EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo Venerdì 22 e sabato 23 luglio
EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo
Il libro di Michele Cecchini e gli spettacoli con Michele Crestacci e Carlo Salvador

Per “Eden. Parole e musica alla terrazza Mascagni” ultime due serate, venerdì 22 e sabato 23 luglio, con presentazioni di libri e spettacoli.

Venerdì 22 luglio, alle ore 21 Maria Antonietta Schiavina presenterà il libro di Umberto Pelosini e Alessandro Marchiori dal titolo “Livorno dalla Torre del Marzocco alla Venezia” (De Batte Editore 2015). A seguire sarà presentato il libro di Michele Cecchini “Per il bene che ti voglio” (Erasmo 2015).
Alle ore 22.30 salirà sul palco di Eden Michele Crestacci con lo spettacolo “Sull’oceano”, ispirato al romanzo di Edmondo De Amicis.Produzione mo-wan teatro, collaborazione e co-produzione, Armunia Festival Costa degli Etruschi.

Lo spettacolo - C’e un processo migratorio che sembra non arrestarsi. Un carico di sangue italiano rubato: un piroscafo, 1.600 persone, la terza classe stivata di emigranti, la rotta transatlantica, l’attraversamento dell’equatore e lo sbarco nel nuovo mondo. Nello sguardo di un narratore le voci del Galileo divengono una umoristica, poetica e drammatica sala da ballo, un viaggio all’interno delle proprie paure e dei propri sogni. Dal piroscafo emerge la storia dell’onirico mondo delle crociere della Royal Caribbean.

Sabato 23 luglio, alle ore 21, una serata dedicata al tema del cinema dal titolo “Tarantino & Co. La narrazione postmoderna nel cinema e nella letteratura” con Gianluca Pelleschi, Gordiano Lupi, Simone Giusti, a cura di Nicola Pera e David Marsili.

E, l’ultimo spettacolo di Eden, alle ore 22.30, sarà “Scherzo ma non troppo” del gruppo Gogmagog di Tommaso Taddei con Carlo Salvador.

Lo spettacolo - Un formidabile venditore proveniente da una lunga tradizione di venditori, un uomo dall’eloquio funambolesco e mutevole proporrà un prodotto a cui è veramente difficile dire di no, un articolo a cui ogni persona viva, che desidera rimanere tale, non può rinunciare! Ascoltatelo! Soddisfatti o rimborsati.


Il progetto Eden parole e musica alla Terrazza Mascagni è promosso dal Comune di Livorno con il Nuovo Teatro delle Commedie, Associazione Terme del Corallo Onlus, Mondadori, la Feltrinelli, Book & Company, Vittoria Iguazu, Edizioni Erasmo, Debatte Editore e Surfer Joe.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine