NEWS / EVENTI



La passeggiata tra l'Arte 2016

pubblicata giovedì 9 giugno 2016
La passeggiata tra l'Arte 2016 Alla Mochi Farm , in questa estate , per il settimo anno consecutivo, ritorna il 18 giugno, l’appuntamento con la Passeggiata tra l’Arte nel piccolo podere di Piero Mochi, in località Limoncino, Livorno, via delle Vallicelle 10.
Questa edizione è dedicata agli allievi di due Accademie di Belle Arti, rispettivamente di Carrara e di Düsseldorf, ai quali è affidato il compito di instaurare un rapporto di lavoro e di conoscenza utile a produrre un importante dialogo artistico e culturale al quale il pubblico è invitato a presenziare.
In tal modo la “Passeggiata tra l’Arte” di quest’anno assume una nuova e suggestiva dimensione internazionale che crediamo possa stimolare l’interesse del pubblico e confermare il successo delle precedenti edizioni.
Ritorna protagonista il luogo agreste, disteso su un delicato pendio di olivi, pini ed alberi da frutta: luogo che si arricchisce di opere installative poste a disposizione dei visitatori che, tra esse, potranno effettuare la programmata “Passeggiata” tra l’arte. Questa è resa più piacevole dal contributo della musica, assicurata dalla performance del contrabbassista Emiliano Degl'Innocenti che scandirà armonicamente i momenti della visitazione.
A completare la serata, contribuirà un momento letterario costituito dalla presentazione del libro “Spazzola bene le parole” di Gino Fantozzi, ed. Erasmo. Sarà Paolo Bottari a presentarlo ed a illustrare il significato di questo libro nella più ampia attività letteraria dell’autore. Su questo argomento verrà anche commentato il lavoro di Roberto Saviozzi che ha curato le illustrazioni.
Queste gli elementi di novità dell’evento di quest’anno. Di consueto e consolidato, invece, c’è la cordialità di Anna e Piero Mochi, organizzatori, tra l’altro, del momento conviviale che, nella serenità e nella condivisione di cibo ed amicizia, conclude la serata.



Sabato 18 giugno 2016

Programma

Ore 17.30 Arrivo dei visitatori

Ore 18.00 Saluto e presentazione della serata

Ore 18.30 Passeggiata tra l’Arte con visita alle installazioni

Ore 19.30 Presentazione del libro

Dalle ore 21.00 Buffet.
 



Altre news / eventi


Scomparso LUCIANO VENTRONE Scomparso LUCIANO VENTRONE pubblicata venerdì 16 aprile 2021 E' venuto a mancare oggi all'età di 78 anni, il Caravaggio del ventesimo secolo come definito da Federico Zeri.
Luciano Ventrone era diventato famoso in tutto il mondo, grazie ai favolosi dipinti iper realistici .
Espose a Roma, Londra, [...]
>>>


 
Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI pubblicata lunedì 12 aprile 2021 E' mancato questa mattina all'affetto dei suoi cari e a tutto il mondo dell'arte, l'artista Daniel Schinasi.
L'Artista livornese, nato ad Alessandria d'Egitto, era da tempo ricoverato all'ospedale francese di Nizza.
Fondatore della [...]
>>>


 
“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” pubblicata lunedì 12 aprile 2021 Convegno online “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”
Sabato 17 aprile dalle 16 alle 19 sulla pagina Facebook del caffè letterario Le Cicale Operose

“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”: è il titolo [...]
>>>


 
Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine