NEWS / EVENTI



“Kemp – Madiai - Baronti”, ImagiNation e RéSUMé

pubblicata mercoledì 1 giugno 2016
“Kemp – Madiai - Baronti”, ImagiNation e RéSUMé C’è tempo fino a domenica 5 giugno

Ultimi giorni per visitare tre interessanti mostre d’arte in città
“Kemp – Madiai - Baronti”, ImagiNation e RéSUMé

Ultimi giorni, fino a domenica 5 giugno, per visitare tre mostre d’arte che, in città, stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico: “Kemp – Madiai - Baronti” ai Granai di Villa Mimbelli, “ImagiNation” nella Sala degli Archi di Fortezza Nuova e “RéSUMé” nei locali degli ex Magazzini Generali.

Nell'ambito del progetto "Fattori Contemporaneo" ai Granai di Villa Mimbelli è in corso la Mostra "Kemp - Madiai - Baronti" promossa dal Comune di Livorno e con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena: un’insolita quanto eccezionale mostra, da un'idea di Gabriele Filippelli, e con tre artisti molto diversi tra loro: Lindsay Kemp, Giorgia Madiai e Francesco Baronti. Il Maestro dello spettacolo Lindsay Kemp, uno dei più grandi danzatori e registi teatrali viventi, espone circa trenta disegni, la maggior parte inediti, caratterizzati dall’inconfondibile e felice tratto bozzettistico. Gli rendono omaggio due giovani e talentuosi artisti Giorgia Madiai e Francesco Baronti che presentano oltre venti opere pittoriche, alcune di grande e grandissimo formato, concepite per questa speciale occasione.

Orari di apertura: venerdì 16-19; sabato e domenica 10-13 e 16-19; aperta 2 giugno 16-19.
Ingresso 3 €
Informazioni tel. +39 0586 824620 museofattori@comune.livorno.it;

Alla Fortezza Nuova, nella suggestiva Sala degli Archi, prosegue “ImageNation 2016: Eyes on the World”: un collettivo, chiamato DeFactory, di oltre 70 fotografi da tutto il mondo, un repertorio di storie e immagini, ma soprattutto di persone, di diversa origine, ma con la comune passione per la fotografia. Il legame che unisce e stabilisce il dialogo tra questi e il visitatore è il racconto e, insieme, il desiderio di condividerlo e farlo conoscere attraverso quell'immediatezza che solo la fotografia riesce a trasmettere.
Dall'Iran alla Nigeria, da Israele all'Arabia Saudita, dal Brasile all'Antartide, gli occhi di questi fotografi hanno osservato la Terra e ce la raccontano attraverso il proprio stile, unico e prezioso.

Info: 0586.820521/523 cultura@comune.livorno.it;

info@defactory.it
Gallery ImageNation 2016 Paris Desenzano del Garda Livorno Partners DeFactory

E la mostra “RéSUMé” addirittura prorogata per più di un mese per il grande interesse che ha suscitato tra il pubblico. In esposizione le opere degli artisti che hanno lavorato agli ex Magazzini Generali, sede operativa dell’Associazione Carico Massimo, che hanno lavorato con un lavoro, traccia del progetto realizzato a Livorno, ma anche con opere recenti o inedite rappresentative della propria pratica artistica. “RéSUMé” con oltre 20 artisti che compongono i punti di una mappa volutamente eterogenea e trans-generazionale, testimonia uno spazio di produzione indipendente interessato a creare nuovi racconti del presente. Dopo un opening con più di 400 persone molti visitatori e nei giorni successivi, su appuntamento.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine