NEWS / EVENTI



"Guarda(Li) ultimi giorni

pubblicata martedì 29 marzo 2016
Le foto dovranno essere inviate entro il 10 aprile

Ultimi giorni per inviare le foto al concorso
“Guarda(LI)”
In premio un workshop con il fotografo Filippo Romano

Livorno, 29 marzo 2016 – C’è tempo fino al 10 aprile per partecipare al concorso fotografico “Guarda (LI) – obiettivi per la città”, il City Lab lanciato dall'ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Livorno.

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita.

Le immagini selezionate dalla giuria, composta dalla commissione organizzatrice con Filippo Romano e Mario Mencacci (fotografi professionisti esperti nella rappresentazione dello spazio urbano) saranno oggetto di una mostra fotografica che si svolgerà al termine dell’iniziativa.

Le dieci fotografie ritenute più significative saranno premiate ad un workshop che si svolgerà a Livorno in due giornate a fine aprile. Inoltre il materiale selezionato sarà utilizzato come documentazione di base per un convegno che si svolgerà venerdì 13 maggio e che affronterà, con ottica multidisciplinare, il tema della “Rigenerazione urbana”

Il progetto, ideato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno per iniziativa della sua Commissione “Ambiente e Territorio – Tutela e Valorizzazione del Paesaggio Urbano” rientra nell’ambito del progetto “Di Terra e di Mare” del Comune di Livorno. Collaborano all’iniziativa il FAI (Delegazione di Livorno) e l’Associazione Lions Host Livorno.

I particolari dell’iniziativa e le modalità di partecipazione sono riportate sul sito www.guardali-ordineinglivorno.it e su Segnalazioni della Rete Civica del Comune di Livorno http://www.comune.livorno.it/_livo/it/default/12007/Concorso-fotografico-GuardaLI-scad-10-04.html
Info: Comune Livorno Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università e Ricerca – tel. 0586.820572
e mail: spettacolo@comune.livorno.it
www.comune.livorno.it
 



Altre news / eventi


“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” pubblicata lunedì 12 aprile 2021 Convegno online “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”
Sabato 17 aprile dalle 16 alle 19 sulla pagina Facebook del caffè letterario Le Cicale Operose

“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”: è il titolo [...]
>>>


 
Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI pubblicata lunedì 12 aprile 2021 E' mancato questa mattina all'affetto dei suoi cari e a tutto il mondo dell'arte, l'artista Daniel Schinasi.
L'Artista livornese, nato ad Alessandria d'Egitto, era da tempo ricoverato all'ospedale francese di Nizza.
Fondatore della [...]
>>>


 
Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine