NEWS / EVENTI



Carico Massimo presenta : RéSUMé

pubblicata venerdì 4 marzo 2016
Carico Massimo presenta : RéSUMé RéSUMé
 
Inaugurazione sabato 12 marzo 2016 ore 18.00
Fino al 30 aprile (su appuntamento)

_______

CARICO MASSIMO - ex Magazzini Generali, via delle Cinta Esterna 48/50 - Livorno
 
ARTISTI: Maria Thereza Alves, Andrea D’Amore, Gianfranco Baruchello, Babi Badalov, Jacopo Benassi, Enrico Bertelli, Shannon Bool, Federico Cavallini, Gianluca Concialdi, Leone Contini, Juan Pablo Macías, Gabriele Morleo, Mariechen Danz, Colin Darke, Jimmie Durham, Dario Gentili, Heide Hinrichs, Giacomo Laser, Claudia Losi, Filippo Manzini, Luca Pozzi, Daniel Maier-Reimer/Luca Vitone, Pietro Riparbelli, Gianluca Rossetti...



Carico Massimo inizia la programmazione 2016 con RéSUMé, una mostra collettiva che si propone come sintesi dei quattro anni di attività dello spazio.

Sono stati invitati gli artisti che hanno lavorato agli ex Magazzini Generali, sede operativa di Carico Massimo, a cui è stato chiesto di partecipare con un lavoro, traccia del progetto realizzato a Livorno, ma anche con opere recenti o inedite rappresentative della propria pratica artistica.

RéSUMé presenta oltre 20 artisti che compongono i punti di una mappa volutamente eterogenea e trans-generazionale, testimonianze di uno spazio di produzione indipendente interessato a creare nuovi racconti del presente.

Carico Massimo è uno spazio indipendente situato all'interno degli ex Magazzini Generali del Porto di Livorno. Fondato nel 2012 riunisce un collettivo umano che produce arte creando un luogo di incontro tra diverse economie artistiche.
 



Altre news / eventi


Ti presento Livorno Ti presento Livorno pubblicata giovedì 2 aprile 2026 "TI PRESENTO LIVORNO"
Pacini Editore
Autori:
Antonia Casini
Serena Senesi
Lamberto Giannini

Illustrato dall’artista Fabio Leonardi

Potete trovarlo alla libreria Feltrinelli di Livorno e alla Libreria [...]
>>>


 
Gianluca Giunchiglia alla Extra Factory Gianluca Giunchiglia alla Extra Factory pubblicata giovedì 2 aprile 2026 Venerdì 3 aprile alle ore 18.00, negli spazi di EXTRA, un nuovo incontro con l’autore.

Ospite della Galleria, Gianluca Giunchiglia con il suo libro «Outsider poesie al limite», un lavoro intenso che attraversa vite ai margini e storie [...]
>>>


 
La verità della memoria con gli Skimmers La verità della memoria con gli Skimmers pubblicata lunedì 30 marzo 2026 Segnaliamo l’iniziativa firmata Skimmers , che sbarcherà a Danzica il prossimo 3 aprile 2026.
Artisti del collettivo:
Massimo Bardi
Luigi Bruno
Gualtiero Cagna
Biagio Chiesi
Claudio Calvetti
Massimo Casalini
Thomas [...]
>>>


 
Chi Vespa …a Pontedera Chi Vespa …a Pontedera pubblicata domenica 29 marzo 2026 Al Palp - Palazzo Pretorio la mostra che dà il via alle iniziative per il compleanno degli 80 anni della Vespa.

Pontedera celebra uno dei simboli più iconici del design e della cultura italiana con la mostra “Chi Vespa… Ottanta artisti [...]
>>>


 
Jam Appreciation Month Livorno Jam Appreciation Month Livorno pubblicata venerdì 27 marzo 2026 Per la tredicesima edizione del JAM- Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2026 a cura del Comitato UNESCO Jazz Livorno, Cambiare Casa e Obiettivo Spettacolo, in Via Indipendenza 18A, ospiteranno per tutto il mese di Aprile la mostra di Claudio [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine