NEWS / EVENTI



ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU)

pubblicata sabato 10 ottobre 2015
ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU) Sabato 26 settembre è stata inaugurata presso la sede espositiva Lorenzo Pacini di Guamo (Lucca), su una superficie di oltre 1000 mq, la personale del nostro associato Andrea Borella.

Alla presenza di un folto pubblico, il Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, ha inaugurato la mostra con circa 200 dipinti. Il meglio della produzione dell’artista labronico, frutto di oltre un anno di lavoro, accompagnato ad alcune opere risalenti agli anni 70’.

Nei formati più disparati, si possono ammirare gli stupendi paesaggi “aerei” che sono la caratteristica principale della sua pittura, le marine, i canali della Venezia livornese, gli struggenti tramonti e le albe ricche di calde promesse. Una suggestione pittorica che affascina e prende emotivamente il visitatore.

Il curatore Lorenzo Pacini, utilizzando ampi spazi, è riuscito a rappresentare l’arte di Andrea Borella in modo esauriente e completo, riunendo un alto numero di opere, anche di grande formato, col massimo possibile della selezione qualitativa.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore15,30 alle ore 19,30; la domenica e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
 



Altre news / eventi


Scomparso LUCIANO VENTRONE Scomparso LUCIANO VENTRONE pubblicata venerdì 16 aprile 2021 E' venuto a mancare oggi all'età di 78 anni, il Caravaggio del ventesimo secolo come definito da Federico Zeri.
Luciano Ventrone era diventato famoso in tutto il mondo, grazie ai favolosi dipinti iper realistici .
Espose a Roma, Londra, [...]
>>>


 
Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI pubblicata lunedì 12 aprile 2021 E' mancato questa mattina all'affetto dei suoi cari e a tutto il mondo dell'arte, l'artista Daniel Schinasi.
L'Artista livornese, nato ad Alessandria d'Egitto, era da tempo ricoverato all'ospedale francese di Nizza.
Fondatore della [...]
>>>


 
“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” pubblicata lunedì 12 aprile 2021 Convegno online “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”
Sabato 17 aprile dalle 16 alle 19 sulla pagina Facebook del caffè letterario Le Cicale Operose

“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”: è il titolo [...]
>>>


 
Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine