NEWS / EVENTI



ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU)

pubblicata sabato 10 ottobre 2015
ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU) Sabato 26 settembre è stata inaugurata presso la sede espositiva Lorenzo Pacini di Guamo (Lucca), su una superficie di oltre 1000 mq, la personale del nostro associato Andrea Borella.

Alla presenza di un folto pubblico, il Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, ha inaugurato la mostra con circa 200 dipinti. Il meglio della produzione dell’artista labronico, frutto di oltre un anno di lavoro, accompagnato ad alcune opere risalenti agli anni 70’.

Nei formati più disparati, si possono ammirare gli stupendi paesaggi “aerei” che sono la caratteristica principale della sua pittura, le marine, i canali della Venezia livornese, gli struggenti tramonti e le albe ricche di calde promesse. Una suggestione pittorica che affascina e prende emotivamente il visitatore.

Il curatore Lorenzo Pacini, utilizzando ampi spazi, è riuscito a rappresentare l’arte di Andrea Borella in modo esauriente e completo, riunendo un alto numero di opere, anche di grande formato, col massimo possibile della selezione qualitativa.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore15,30 alle ore 19,30; la domenica e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine