NEWS / EVENTI



La passeggiata nell'arte alla Mochi Farm

pubblicata giovedì 18 giugno 2015
La passeggiata nell'arte alla Mochi Farm La Passeggiata di LavorareCamminare
alla Mochi Farm


In questa estate ritorna, per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento con la Passeggiata tra l’Arte nel piccolo podere di Piero Mochi, affettuosamente definito “Mochi Farm”, in località Limoncino, Livorno, via delle Vallicelle 10.
Questa edizione è dedicata al Gruppo artistico LavorareCamminare, Associazione Culturale dal giugno 2014, costituito da sette soggetti di lunga militanza nell’ambito della ricerca artistica contemporanea che hanno deciso di camminare insieme per un tratto di strada:

Manlio Allegri: arte e materia come una sorta di process art applicata alla pittura;
Sergio Cantini: il tempo, un continuum di memoria e di contemporaneità;
Fabrizio Giorgi: la riflessione sui sistemi di identificazione e di controllo della società;
I Santini Del Prete: arte e non-arte in una sintesi che è un gioco di vita;
Piero Mochi: pesci di legno in un mixing di malinconia, ironia e libertà;
Paolo Netto: cartoni usati, salvati, investiti da un colore che tutto copre e tutto svela;
Bruno Sullo: la Finestra, confine attraversabile e mezzo di conoscenza tra mondi opposti;

Nell’occasione, ritorna protagonista il luogo agreste, di grande serenità, disteso su un breve e delicato pendio ricco di olivi, pini ed alberi da frutta: luogo che si arricchisce di opere installative capaci di instaurare con la natura e con i visitatori un rapporto stretto di idee, di proposte, di disponibilità.
A rallegrare e completare la serata, la musica della Band “La Quarta Via” di Alessio Santacroce, già in altre occasioni ospite gradita dell’evento.
Queste gli elementi di novità dell’evento. Di consueto e consolidato, invece, c’à la cordialità e la cortesia di Anna e Piero Mochi, organizzatori del momento conviviale che, nella serenità e nella condivisione di cibo ed amicizia, conclude la serata.



Sabato 27 giugno 2015

Programma

Ore 18.00 Arrivo dei visitatori

Ore 18.30 Saluto e presentazione della serata

Ore 19.00 Passeggiata tra l’Arte con visita alle installazioni

Dalle ore 21.00 Buffet

Durante la serata, musiche della Band “La Quarta Via” di Alessio Santacroce.
 



Altre news / eventi


“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno” pubblicata lunedì 12 aprile 2021 Convegno online “Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”
Sabato 17 aprile dalle 16 alle 19 sulla pagina Facebook del caffè letterario Le Cicale Operose

“Beatrice Hastings in context. La ricerca del segno”: è il titolo [...]
>>>


 
Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI Lutto nel mondo dell'arte, morto DANIEL SCHINASI pubblicata lunedì 12 aprile 2021 E' mancato questa mattina all'affetto dei suoi cari e a tutto il mondo dell'arte, l'artista Daniel Schinasi.
L'Artista livornese, nato ad Alessandria d'Egitto, era da tempo ricoverato all'ospedale francese di Nizza.
Fondatore della [...]
>>>


 
Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine