NEWS / EVENTI



Gli auguri agli artisti - Rotonda 2014

pubblicata giovedì 10 luglio 2014
Gli auguri agli artisti - Rotonda 2014 A nome di tutta la redazione della rivista ARTE A LIVORNO...e oltre confine voglio augurare a tutti gli artisti partecipanti all'edizione 2014 del Premio Rotonda Città di Livorno "Mario Borgiotti" una felice partecipazione all'edizione.
Purtroppo a causa di numerose problematiche che hanno colpito uno dopo l'altro numerosi nostri collaboratori , unite alla decisione di "qualcuno" di non avvelersi per quest'anno della nostra storica rivista , dopo ben 18 anni di presenza e oltre 90.000 copie distribuite, la rivista ufficiale del PREMIO ROTONDA non sarà presente all'interno della manifestazione e nei 250 punti autorizzati in Toscana.
Ci dispiace naturalmente per tutti i partecipanti e per le decine di artisti con i quali da anni abbiamo rapporti di amicizia e stima reciproca.
Un assenza grave, come già sottolineato da tanti partecipanti che sicuramente non fa il bene della manifestazione specialmente in un momento dove tutte le forze che si occupano di arte in questa città dovrebbero unirsi e non dividersi.
Il Premio Rotonda è nato per dare visibilità agli artisti che nel corso degli anni vi hanno partecipato. Visibilità "fisica" con la presenza dei box, e visibilità attraverso i mezzi di informazione ( Televisione, quotidiani , on line you tube e riviste di settore).
Quando si decide di fare a meno di una di queste componenti d'informazione, si decide purtroppo di limitare la visibilità dei partecipanti.
Ci auguriamo che l'edizione 2015 possa riservarci cambiamenti "strutturali e organizzativi" al fine di potenziare e non diminuire l'immagine di un evento culturale storico come il Premio Rotonda.
Al nuovo Assessore della Cultura di Livorno il compito di valutare con obiettività il da farsi per il futuro.
Per il momento gli auguri di una positiva partecipazione vanno a tutti quei pittori e scultori che negli anni sono apparsi sulla rivista "Arte a Livorno…e oltre confine" :

Allori Furio, Amaddio Gino, Balestri Roberto, Bencini Mario, Berti Fulvio, Biondi Caterina, Borrelli Francesco, Borrelli Luciano, Braccini Cesare, Bulciolu Enrico, Cameli Valentina, Canziani Vasco, Castro Francesca, Caverni Gabriella, Chiappi Lia, Chiesi Biagio, Chirici Riccardo, De Grandi Claudio, Fastame Gabriele, Filippi Fabrizio, Florian, Florio Bruno, Fornaciari Alberto, Galiberti Gino, Galicani Claudio, Garzelli Sabrina, Gavazzi Mario, Geraci Gloria, Ghelarducci Francesca, Ghini Giovanni, Giorgi Riccardo, Lorenzelli Maria, Lucarelli Maurizio, Luchini Edoardo, Luschi Massimiliano, Macchia Pier Paolo, Magliani Diego, Marano Vincenzo, Marasco Carlo, Marfè Ines, Martini Roberto, Mazzoni Cinzia, Menicagli Silvia, Molinari Arturo, Montagnani Ivano, Norfini Susi, Orsolini Danilo, Palla Ermanno, Pasini Giada, Pirina Pietro, Pizza Monica, Pupilli Maurizio, Purromuto Filippo, Terreni Fernando, Terzo Collettivo, Torsi Luciano, Urzi Stefano, Venturini Piero, Bini Maria Teresa, Busi Tatiana, Calvetti Claudio, Citi Miguel Angel, Conti Andrea, Danzini Alessandro, Lenzi Siliana, Spigliati Alfredo, Turatti Gabriella.
Auguri comunque estesi anche a tutti gli altri partecipanti che in futuro sicuramente saranno presentati nelle nostre pagine.
 



Altre news / eventi


Marc Chagall in mostra a Ferrara Marc Chagall in mostra a Ferrara pubblicata lunedì 22 dicembre 2025 Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita dall’11 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026 la grande mostra Chagall, testimone del suo tempo, un percorso espositivo di sorprendente intensità emotiva che invita il pubblico a immergersi nell’universo poetico [...]
>>>


 
Stefano Bottosso in mostra a Cascina Stefano Bottosso in mostra a Cascina pubblicata sabato 20 dicembre 2025 È’ stata inaugurata Venerdì 19 dicembre , la mostra del pittore labronico Stefano Bottosso. Socio Cultore del ‘Gruppo Labronico’, l’artista è nato nel 1949 in provincia di Treviso, e dopo pochi anni , si trasferisce a Livorno, dove tuttora [...]
>>>


 
Livorno perde Carlo Chiellini Livorno perde Carlo Chiellini pubblicata sabato 20 dicembre 2025 Con grande dispiacere, comunico la scomparsa dell’amico Gallerista Carlo Chiellini . Uomo di grandi doti umane, era uno dei massimi esperti della pittura Labronica . Con lui se ne va’, un pezzo di storia della nostra Livorno . Condoglianze [...]
>>>


 
Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 Giovanni Segantini fino a febbraio 2026 pubblicata venerdì 19 dicembre 2025 Inaugurata il 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 il Museo Civico di Bassano del Grappa presenta al pubblico la grande mostra che, ad oltre dieci anni dall’ultima esposizione dedicata all’artista, celebra l’opera di uno dei massimi esponenti [...]
>>>


 
Vincitori di IN-CIAMPI Vincitori di IN-CIAMPI pubblicata giovedì 18 dicembre 2025 IN-CIAMPI DI FOTOGRAFIA 2025
Giancarlo Ballo vince con «Rinascia». Menzione speciale Extra Factory a Loretta Galli con «Io vivo»
È Giancarlo Ballo il vincitore della seconda edizione di IN-CIAMPI di Fotografia, il concorso promosso da
Extra [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine