NEWS / EVENTI



Combat Prize 2014

pubblicata domenica 4 maggio 2014
Combat Prize 2014 Lunedì 5 maggio ultimo giorno per l’iscrizione al premio d’arte contemporanea

Sta per concludersi la proroga per l’iscrizione al Premio Combat Prize edizione 2014, il concorso a premi d’arte contemporanea promosso dall’associazione culturale Blob Art con il contributo del Comune di Livorno. Lunedì 5 maggio, sarà l’ultimo giorno possibile per inoltrare domanda per partecipare alle diverse sezioni in cui si articola il Premio: pittura, grafica, fotografia, scultura e installazione e video. Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei e di ogni nazionalità.

Si ricorda che la mostra delle opere finaliste si terrà dal 21 giugno al 5 luglio 2014 presso "Museo Civico Giovanni Fattori, ex Granai di Villa Mimbelli" e “Museo di Storia Naturale del Mediterraneo” Provincia di Livorno. Sabato 5 luglio 2014 proclamazione e premiazione dei vincitori.
Fanno parte della giuria: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Francesca Baboni, Filippo Maggia, Andrea Bruciati, Alberto Salvadori, Stefano Taddei.

C’è tempo invece fino al 18 giugno per partecipare a Premiere , il nuovo concorso per giovani curatori under 35 ideato all’interno del Combat Prize di quest’anno. Premiere consiste nella realizzazione di un progetto espositivo che verrà esaminato dalla stessa giuria del Combat. Il miglior progetto sarà premiato il 5 luglio ma realizzato ed esposto dal 22 settembre al 13 ottobre 2014 presso la “Sala degli Archi” del Comune di Livorno.
 



Altre news / eventi


La verità della memoria con gli Skimmers La verità della memoria con gli Skimmers pubblicata lunedì 30 marzo 2026 Segnaliamo l’iniziativa firmata Skimmers , che sbarcherà a Danzica il prossimo 3 aprile 2026.
Artisti del collettivo:
Massimo Bardi
Luigi Bruno
Gualtiero Cagna
Biagio Chiesi
Claudio Calvetti
Massimo Casalini
Thomas [...]
>>>


 
Chi Vespa …a Pontedera Chi Vespa …a Pontedera pubblicata domenica 29 marzo 2026 Al Palp - Palazzo Pretorio la mostra che dà il via alle iniziative per il compleanno degli 80 anni della Vespa.

Pontedera celebra uno dei simboli più iconici del design e della cultura italiana con la mostra “Chi Vespa… Ottanta artisti [...]
>>>


 
Jam Appreciation Month Livorno Jam Appreciation Month Livorno pubblicata venerdì 27 marzo 2026 Per la tredicesima edizione del JAM- Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2026 a cura del Comitato UNESCO Jazz Livorno, Cambiare Casa e Obiettivo Spettacolo, in Via Indipendenza 18A, ospiteranno per tutto il mese di Aprile la mostra di Claudio [...]
>>>


 
Pieta’ a Pontedera Pieta’ a Pontedera pubblicata lunedì 23 marzo 2026 PIETÀ
4 – 7 aprile 2026 - Teatro Era, Pontedera

Pontedera ospita dal 4 al 7 aprile 2026, al Teatro Era, il progetto artistico e culturale “Pietà”, un evento che intreccia arte contemporanea, teatro, fotografia e riflessione civile, [...]
>>>


 
A tutti e agli altri benvenuti A tutti e agli altri benvenuti pubblicata venerdì 20 marzo 2026 “A tutti e agli altri benvenuti”, al via il programma 2026/2027 di Carico Massimo e Fondazione Magazzini Generali

Il progetto, che si ispira alle Leggi Livornine, prevede mostre, performance, concerti, incontri, residenze d’artista

Presentato [...]
>>>


 
Finissage per Antonio Vinciguerra Finissage per Antonio Vinciguerra pubblicata venerdì 20 marzo 2026 Domenica 22 marzo sarà presente l’artista Antonio Vinciguerra
Ingresso gratuito
Visite guidate gratuite

Sabato 21 e domenica 22 marzo saranno gli ultimi giorni per visitare la mostra Antonio Vinciguerra. Abitare l’assenza. [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine