NEWS / EVENTI



Mostre Effetto Venezia e non solo

pubblicata martedì 30 luglio 2013
Mostre Effetto Venezia e non solo Percorsi , intrattenimenti, solidarietà.

Grande afflusso di visitatori alle mostre ufficiali di Effetto Venezia 2013, inserite nel ricco calendario di eventi da visitare fino al 4 agosto 2013.
Protagoniste due associazioni livornesi.
L'Associazione Arte a Livorno…e oltre confine presenta al Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa in Piazza dei Domenicani a Livorno la mostra "Tra pittura e scultura", trenta soci ( ventotto pittori e due scultori).
All'inaugurazione, svoltasi venerdì 26 , presenti tutte le maggiori autorità cittadine ( Il Prefetto di Livorno Tiziana Giovanna Costantino, Il Comandante Accademia Navale Livorno Cavo Dragone, l'Assessore alla Cultura del Comune di Livorno Mario Tredici, l'Assessore Paola Bernardo, Il Comandante della Guardia di Finanza Comando di Livorno, Il Comandante dei Carabinieri Comando di Livorno, il Comandante della Polizia Comando di Livorno ed altre personalità.

Partecipano: Francesca Ghelarducci, Giorgio Labate, Maria Lorenzelli, Gabriella Lusignani, Pier Paolo Macchia, Diego Magliani, Silvia Menicagli, Diego Moriconi, Gennaro Pennella, Filippo Quochi, Adriana Ristori, Enrico Ristori, Paola Rocco, Gabriele Rofi, Angela Sacchelli, Anna Maria Acone, Manola Aringhieri, Tatiana Busi, Andrea Borella, Enrico Bulciolu, Claudio Calvetti, Araldo Camici, Pierluigi Cantini, Vasco Canziani, Francesca Castro, Simone Cioni, Nadia Colombini, Elisabetta Corbelli, Tiziana De Felice, Mario Gavazzi.

Organizzata in collaborazione con il Comando Accademia Navale Livorno, la mostra presenterà al pubblico oltre 80 opere. Per l'occasione sarà disponibile per i visitatori il catalogo realizzato dal Poligrafico dell'Accademia. Il volume avrà anche un fine sociale rivolto a favore dell'Associazione Insieme per la vita. Le mostre saranno visibili durante tutte le serate di Effetto Venezia.


L'Associazione Lavoratori Comunali presenta nei locali della Bottega del Caffè in Piazza del Luogo Pio a Livorno , l'artista Clet Abraham con i "suoi" cartelli stradali modificati e la mostra di Riccardo Repetti " Fotoreporter a Livorno, dal 1986 al 2013.
Gli scatti che ci fanno rivivere gli eventi , le emozioni e le storie di Livorno.
All'interno della Bottega del caffè sono inoltre in mostra le opere di Caterina Biondi ( Socia dell'Associazione Culturale Arte a Livorno...e oltre confine).

Palazzo Huigens – Via Borra 35 – Livorno, presenta fino al 4 agosto 2013 la mostra Mart Art Is A Disease.
Al Vertigo la mostra “Salviamo i delfini amaranto”, allestita nel Teatro Vertigo in via del Pallone.
Allestita da Fiorenzo Milani, presidente del Propeller Club, vede in esposizione le maglie originali dei giocatori più faosi del Livorno calcio, della grande Inter e di altre importanti società di calcio.

La Fondazione d’arte Trossi – Uberti presenta fino al 18 agosto 2013 la mostra “Uso&Riuso- Identità ritrovate”. In mostra le opere di Fabrizio Giorgi, Giovanna Marino, Valerio Michelucci e Stefano Pilato.
 



Altre news / eventi


Variazioni cromatiche al tramonto Variazioni cromatiche al tramonto pubblicata martedì 1 luglio 2025 Martedì 1 luglio 2025, ore 21:00 – Scoglio della Ballerina, Viale d’Antignano, Livorno

La Fondazione Giobatta Lepori è lieta di invitare il pubblico a una serata dedicata all’arte e alla memoria di uno dei più significativi pittori [...]
>>>


 
Livorno rende omaggio a Fattori Livorno rende omaggio a Fattori pubblicata lunedì 30 giugno 2025 Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura. Dal 6 settembre 2025 all'11 gennaio 2026 a Livorno una grande mostra a Villa Mimbelli
Per il bicentenario della nascita oltre 200 opere, un progetto dedicato all’artista e alla città e un percorso [...]
>>>


 
Elogio del silenzio a Bagnone Elogio del silenzio a Bagnone pubblicata domenica 29 giugno 2025 La nuova mostra di Federico Maria Sardelli “Elogio del Silenzio”, che si terrà, alla presenza del Maestro, domenica 20 luglio, alle ore 16:00, presso la pregiata Galleria in Bagnone.

L’esposizione rimarrà aperta dal 21 luglio al 7 [...]
>>>


 
Premio 2025 alla Fotografia Premio 2025 alla Fotografia pubblicata giovedì 26 giugno 2025 IL LIVORNESE CLAUDIO BARONTINI, PREMIATO CON "FOTOGRAFIA 2025", AL TEATRO VERDI DI PISA


Pisa - Il Premio Cultura e Arti Performative per il 2025 ha visto la sua cerimonia di premiazione svolgersi nel bellissimo Teatro Verdi di [...]
>>>


 
Il mondo dell’arte perde Pomodoro Il mondo dell’arte perde Pomodoro pubblicata lunedì 23 giugno 2025 E’ scomparso all’età di 99 anni il grande artista Arnoldo Pomodoro . Diventato famoso soprattutto per le particolari sfere di bronzo, il materiale che prediligeva . le sue opere, che si scompongono, si "rompono" e si aprono davanti allo spettatore, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine