NEWS / EVENTI



Mostre Effetto Venezia e non solo

pubblicata martedì 30 luglio 2013
Mostre Effetto Venezia e non solo Percorsi , intrattenimenti, solidarietà.

Grande afflusso di visitatori alle mostre ufficiali di Effetto Venezia 2013, inserite nel ricco calendario di eventi da visitare fino al 4 agosto 2013.
Protagoniste due associazioni livornesi.
L'Associazione Arte a Livorno…e oltre confine presenta al Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa in Piazza dei Domenicani a Livorno la mostra "Tra pittura e scultura", trenta soci ( ventotto pittori e due scultori).
All'inaugurazione, svoltasi venerdì 26 , presenti tutte le maggiori autorità cittadine ( Il Prefetto di Livorno Tiziana Giovanna Costantino, Il Comandante Accademia Navale Livorno Cavo Dragone, l'Assessore alla Cultura del Comune di Livorno Mario Tredici, l'Assessore Paola Bernardo, Il Comandante della Guardia di Finanza Comando di Livorno, Il Comandante dei Carabinieri Comando di Livorno, il Comandante della Polizia Comando di Livorno ed altre personalità.

Partecipano: Francesca Ghelarducci, Giorgio Labate, Maria Lorenzelli, Gabriella Lusignani, Pier Paolo Macchia, Diego Magliani, Silvia Menicagli, Diego Moriconi, Gennaro Pennella, Filippo Quochi, Adriana Ristori, Enrico Ristori, Paola Rocco, Gabriele Rofi, Angela Sacchelli, Anna Maria Acone, Manola Aringhieri, Tatiana Busi, Andrea Borella, Enrico Bulciolu, Claudio Calvetti, Araldo Camici, Pierluigi Cantini, Vasco Canziani, Francesca Castro, Simone Cioni, Nadia Colombini, Elisabetta Corbelli, Tiziana De Felice, Mario Gavazzi.

Organizzata in collaborazione con il Comando Accademia Navale Livorno, la mostra presenterà al pubblico oltre 80 opere. Per l'occasione sarà disponibile per i visitatori il catalogo realizzato dal Poligrafico dell'Accademia. Il volume avrà anche un fine sociale rivolto a favore dell'Associazione Insieme per la vita. Le mostre saranno visibili durante tutte le serate di Effetto Venezia.


L'Associazione Lavoratori Comunali presenta nei locali della Bottega del Caffè in Piazza del Luogo Pio a Livorno , l'artista Clet Abraham con i "suoi" cartelli stradali modificati e la mostra di Riccardo Repetti " Fotoreporter a Livorno, dal 1986 al 2013.
Gli scatti che ci fanno rivivere gli eventi , le emozioni e le storie di Livorno.
All'interno della Bottega del caffè sono inoltre in mostra le opere di Caterina Biondi ( Socia dell'Associazione Culturale Arte a Livorno...e oltre confine).

Palazzo Huigens – Via Borra 35 – Livorno, presenta fino al 4 agosto 2013 la mostra Mart Art Is A Disease.
Al Vertigo la mostra “Salviamo i delfini amaranto”, allestita nel Teatro Vertigo in via del Pallone.
Allestita da Fiorenzo Milani, presidente del Propeller Club, vede in esposizione le maglie originali dei giocatori più faosi del Livorno calcio, della grande Inter e di altre importanti società di calcio.

La Fondazione d’arte Trossi – Uberti presenta fino al 18 agosto 2013 la mostra “Uso&Riuso- Identità ritrovate”. In mostra le opere di Fabrizio Giorgi, Giovanna Marino, Valerio Michelucci e Stefano Pilato.
 



Altre news / eventi


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince pubblicata giovedì 8 aprile 2021 Presentazione sabato 10 aprile alle ore 15 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno


Un’opera dell’artista Francesco Vieri per il trentennale della tragedia del Moby Prince

Nel trentesimo anniversario del disastro del [...]
>>>


 
Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. Sono nati gli ARCHIVI RONTINI. pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 La Dott.ssa Alessandra Rontini, nipote di Ferruccio Rontini ( uno degli artisti che nel 1920 partecipò alla fondazione del Gruppo Labronico) e figlia di Giulio Da Vicchio altra grande pittore del novecento italiano, per aumentare e preservare [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità GUIDO GUIDI - Una tipica e bizzarra originalità pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Guido Guidi.
Una tipica e bizzarra originalità

La Galleria d’Arte Athena di Livorno ospita nei propri ambienti dal 20 marzo al 10 aprile 2021 una retrospettiva dedicata al pittore Guido Guidi, di cui quest’anno ricorre il 120° anno [...]
>>>


 
Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo Biagio Chiesi selezionato per Palermo Artexpo pubblicata mercoledì 7 aprile 2021 Il nostro pittore livornese, è stato selezionato tra i sessanta artisti provenienti da tutta Italia, nell'ambito della manifestazione "Artista dell'anno", premio creatività a Palermo Artexpo.
Ampio articolo , a firma di Simone Fulciniti, [...]
>>>


 
Bologna - Pechino la pittura di Giorgio Morandi Bologna - Pechino la pittura di Giorgio Morandi pubblicata giovedì 1 aprile 2021 Da un estratto dell'articolo del quotidiano "Il Resto del Carlino" del 24 dicembre 2020

E’ bolognese il cuore della grande mostra: circa 70 opere arrivano dalla collezione Giovanardi e dalla Galleria d'Arte Maggiore g.a.m.


Bologna–Pechino: [...]
>>>


 
Si conclude la mostra installazione  “Light Mood” al Museo della Città Si conclude la mostra installazione “Light Mood” al Museo della Città pubblicata giovedì 1 aprile 2021

In streaming il 28 marzo un incontro con l'autore

Si conclude il 28 marzo, ultimo giorno, “Light Mood”, l’istallazione luminosa dell’artista Vittorio Corsini ospitata nello spazio Lanterna del Museo della Città lo scorso [...]
>>>


 
Incontro con la scrittrice Giulia Caminito Incontro con la scrittrice Giulia Caminito pubblicata giovedì 1 aprile 2021 Candidata al Premio Strega con “L'acqua del lago non è mai dolce”


Incontro con la scrittrice Giulia Caminito


L'evento martedì 6 aprile alle 18 in diretta streaming su Livù


Martedì [...]
>>>


 
Restauro del Famedio di Montenero Restauro del Famedio di Montenero pubblicata giovedì 1 aprile 2021 Inaugurazione entro l’estate

Al via il restauro del Famedio di Montenero

Sarà ristrutturato grazie a una cordata di club di service, capofila il Lions Club Livorno Host


Sarà presto ristrutturato e restituito ai [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2021 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine