NEWS / EVENTI



Vernissage Montmatre-Garibaldi

pubblicata giovedì 22 settembre 2022
Vernissage Montmatre-Garibaldi
EXTRA FACTORY, Piazza della Repubblica, Livorno.
Vernissage: giovedì 22.09 ore 18.30.
«Montmartre-Garibaldi solo andata». Premio Garibaldi.

LA MOSTRA DELLA PRIMA EDIZIONE (22-29 settembre 2022)
Sono stati tre giorni intensi nel pieno spirito labronico: colore, vento e spensieratezza con protagonisti gli artisti, i bambini, le famiglie, gli esperti ed anche semplici curiosi dell'Arte. Un week-end di come vorremmo vedere la piazza Garibaldi quotidianamente per 365 giorni l'anno.
Complimenti a tutte le artiste e a tutti gli artisti selezionati che saranno in esposizione da giovedì 22 settembre (VERNISSAGE ORE 18.30):

Michael Rotondi (vincitore assoluto Premio Garibaldi: mostra personale presso Extra Factory),
Sergio Bargagliotti (premio Votazione Popolare),
Antonella Lucchini (premio Mercato in Arte),
Domenico Fanelli (premio Love Pontino),
Anna Bartolini (menzione speciale Uovo alla Pop),
Davide Brogi,
Paolo Cagli,
Claudio Calvetti,
Gabriella Coppetti,
Francesco Del Forno,
Daria Faggi,
Giancarlo Landi,
Olena Lepykh,
Roberto Lorenzon,
Paolo Lucii,
Fabio Orsolini,
Tommaso Ricci,
Iolanda Scotto Di Minico,
Luis Sevilio,
Ferruccio Tassinari,
Barbara Visciano.

La votazione online delle opere per attribuire il Premio Social è in corso ed aperta fino a sabato 24 settembre alle ore 23.59: l’artista con maggior numero di preferenze (like e reazioni) sui social della pagina ufficiale di Facebook: Montmartre-Garibaldi solo andata - Premio Garibaldi e Instagram: premiogaribaldi riceverà un buono acquisto da 200euro spendibile in ARTE (validità un anno) sul negozio online (E-SHOP) di extrafactory.it o direttamente sulle opere esposte in galleria. L'annuncio dell'artista più votato/a avverrà domenica 25 settembre alle ore 18.30 presso Extra Factory in Piazza della Repubblica a Livorno. A seguire l'estrazione del coupon della votazione Popolare che assegnerà il premio EXTRA FACTORY ad un/a fortunato/a del pubblico votante nei giorni della manifestazione (anche in questo caso un buono acquisto da 200euro spendibile in ARTE (validità un anno) sul negozio online (E-SHOP) di extrafactory.it o direttamente sulle opere esposte in galleria.

Orari della Mostra: dal 22 al 29 settembre 2022 tutti i giorni con orario 18-20 (domenica compresa). Per appuntamenti fuori orario whatsapp al 338 3678564 (Fabrizio)

RINGRAZIAMENTI.
Il Comitato San Marco Pontino e l'Associazione Culturale Extra Factory ringraziano per il loro contributo: Ristorante Al Giro di Boa, Ristorante il Tegolo, Conad City, farmacia Vittorio Scarabella, farmacia Alex Acquaviva, Labrolens, Tabaccheria Barbetti, Dogana d'Acqua B&B, Stefano Russo Orologiaio, Tabaccheria Picchiotti, Baracchina Bar 17, Ristorante la Pina d'Oro, il panificio di Valerio Parlanti, la Baracchina bar Dana, Libreria Daniela Barli Carboncini, Chico De Maio, Biagio Chiesi, Circolo Letture ad Alta Voce Livorno, il Laboratorio di Arteterapia Daniela Farano e Samatha Bollini, la Commissione artistica formata da: Antonio Vinciguerra, Jacopo Suggi, Carlo Pepi, Giulia Oblo Bernini. Si ringraziano per la collaborazione Mercato in Arte, il Comune di Livorno, la ProLoco Livorno, Visit Livorno, LEM e Tommaso Eppesteingher per la fantastica locandina. Si ringraziano inoltre le redazioni di LivornoSera.it, QuiLivorno.it, Il Tirreno, L'Osservatore di Livorno, Smart Press, Urban Livorno e LivornoToday per la preziosa informazione di questi giorni.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine