NEWS / EVENTI



Livorno la mia città -

pubblicata giovedì 23 giugno 2022
Livorno la mia città - LA NUOVA MOSTRA FOTOGRAFICA
"Livorno, la mia città" . Una mostra con l'occhio su Livorno da parte di giovani fotograf* provenienti dai corsi di fotografia di Andrea Dani presso Extra Factory.
Una prima volta di fotograf* emergenti che raccontano lo stretto legame della città con il mare, i suoi inconfondibili tramonti e i suoi unici canali.
Espongono (in ordine alfabetico):
Aprea Simone, Balestri Ilaria, Cozza Massimiliano, De Santis Gabriele, Floris Elisa, Fossi Roberto, Gallinari Costanza, Leonardi Leonardo, Moriconi Valentina, Nocchi Michele, Noselotti Arianna, Picchi Simona, Piccirillo Elisa, Saietti Luigi e Sbarbati Gelsomino.

Appuntamento con l'inaugurazione venerdì 24 giugno ore 18.30.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino a sabato 2 luglio dalle 18 alle 20. Il venerdì, il sabato e la domenica l'apertura è prolungata fino alle 23.


« LIVORNO PRIDE PHOTO CONTEST » la mostra durante Effetto Venezia.
E' ufficiale. Con grande piacere vi comunichiamo che la Mostra del Livorno Pride Photo Contest con i 20 scatti selezionati sarà allestita in concomitanza di Effetto Venezia (dal 3 al 7 agosto 2022) con il patrocinio del Toscana Pride. Un modo per dare visibilità alle tematiche affrontate dalla grande parata del 18 giugno ed una soddisfazione ancor maggiore per coloro che saranno selezionat*.

PROMEMORIA: la scadenza per le iscrizioni e l'invio delle foto è il 3 luglio 2022.
Info e regolamento: cliccando qui.



EXTRA Factory a caccia di teste!
No, tranquill* non sono quelle di Modì... Stiamo solo pianificando la stagione autunno-inverno 2022/23 del Gravitat ed oltre ai corsi di successo già attivati negli anni scorsi ci piacerebbe ricevere i vostri suggerimenti/contatti per la possibile attivazione di corsi (8-12 lezioni a cadenza settimanale) e di workshop di un giorno o in uno o più week-end per quanto riguarda arti visive e fotografia.
Come sapete inoltre, nel nostro piccolo auditorium ci piace parlarvi di libri, riviste e qualsiasi altra cosa inerente ad arte, fotografia e cinema, cerchiamo contatti anche in questo ambito per offrirvi sempre più cultura e informazione.

Per qualsiasi informazione e appuntamento potete scrivere a info@extrafactory.it oppure chiamare Fabrizio al 338 3678564 .

 



Altre news / eventi


XVI Edizione Combat XVI Edizione Combat pubblicata mercoledì 2 luglio 2025 PREMIO COMBAT 2025 - XVI EDIZIONE

Museo della Città - Museo Giovanni Fattori, Granai di Villa Mimbelli, Livorno 28 giugno – 12 luglio

Livorno – Torna il Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea giunto [...]
>>>


 
XVI Edizione Combat XVI Edizione Combat pubblicata mercoledì 2 luglio 2025 PREMIO COMBAT 2025 - XVI EDIZIONE

Museo della Città - Museo Giovanni Fattori, Granai di Villa Mimbelli, Livorno 28 giugno – 12 luglio

Livorno – Torna il Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea giunto [...]
>>>


 
Variazioni cromatiche al tramonto Variazioni cromatiche al tramonto pubblicata martedì 1 luglio 2025 Martedì 1 luglio 2025, ore 21:00 – Scoglio della Ballerina, Viale d’Antignano, Livorno

La Fondazione Giobatta Lepori è lieta di invitare il pubblico a una serata dedicata all’arte e alla memoria di uno dei più significativi pittori [...]
>>>


 
Livorno rende omaggio a Fattori Livorno rende omaggio a Fattori pubblicata lunedì 30 giugno 2025 Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura. Dal 6 settembre 2025 all'11 gennaio 2026 a Livorno una grande mostra a Villa Mimbelli
Per il bicentenario della nascita oltre 200 opere, un progetto dedicato all’artista e alla città e un percorso [...]
>>>


 
Elogio del silenzio a Bagnone Elogio del silenzio a Bagnone pubblicata domenica 29 giugno 2025 La nuova mostra di Federico Maria Sardelli “Elogio del Silenzio”, che si terrà, alla presenza del Maestro, domenica 20 luglio, alle ore 16:00, presso la pregiata Galleria in Bagnone.

L’esposizione rimarrà aperta dal 21 luglio al 7 [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine