NEWS / EVENTI



INCIPIT VITA NOVA

pubblicata giovedì 18 aprile 2013
INCIPIT VITA NOVA Con la mostra “Incipit Vita Nova” di Vittorio Corsini riapre al pubblico la Sala degli Archi della Fortezza Nuova, destinata, dopo i lavori di restauro conservativo, a spazio espositivo per progetti temporanei ed eventi cittadini.

La mostra “Incipit Vita Nova” (inaugurazione il 27 aprile), che si articolerà in un doppio intervento, così come i lavori eseguiti per riaprire la Fortezza , saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma per domani, venerdì 19 aprile (ore 12) nella Sala Giunta di Palazzo Comunale.
La conferenza sarà presieduta dal sindaco Alessandro Cosimi e vedrà la presenza dell’assessore alle culture Mario Tredici e dell’artista Vittorio Corsini.
Interverranno per React - Ricerca Esperienze Arte Contemporanea, l’associazione culturale che ha collaborato alla realizzazione della mostra , il presidente Raffaele Rossi e la curatrice Alessandra Poggianti.
Presenti anche gli sponsor : Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, Aretusa Costruzioni, LTM Livorno Terminal Marittimo, LU.MAR, Azimut srl, Usiglian del Vescovo e spazio QB.
 



Altre news / eventi


Ultimi giorni per visitare le mostre a Livorno Ultimi giorni per visitare le mostre a Livorno pubblicata venerdì 2 gennaio 2026 Ultima settimana di apertura per la mostra su Giovanni Fattori

Tutti gli eventi dei Musei Civici di Livorno


Ultimissimi giorni di apertura per la mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura che ha riscosso grande [...]
>>>


 
Arte a Livorno la nuova uscita Arte a Livorno la nuova uscita pubblicata venerdì 2 gennaio 2026 Arte a Livorno e oltre confine di nuovo in circolazione da novembre 2025.Distribuita sia on line, che in formato cartaceo, gli amatori d’arte potranno ritrovare la storica rivista livornese ( oltre 25 anni di vita). Lo speciale natalizio 2025 [...]
>>>


 
Marc Chagall in mostra a Ferrara Marc Chagall in mostra a Ferrara pubblicata lunedì 22 dicembre 2025 Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita dall’11 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026 la grande mostra Chagall, testimone del suo tempo, un percorso espositivo di sorprendente intensità emotiva che invita il pubblico a immergersi nell’universo poetico [...]
>>>


 
Stefano Bottosso in mostra a Cascina Stefano Bottosso in mostra a Cascina pubblicata sabato 20 dicembre 2025 È’ stata inaugurata Venerdì 19 dicembre , la mostra del pittore labronico Stefano Bottosso. Socio Cultore del ‘Gruppo Labronico’, l’artista è nato nel 1949 in provincia di Treviso, e dopo pochi anni , si trasferisce a Livorno, dove tuttora [...]
>>>


 
Livorno perde Carlo Chiellini Livorno perde Carlo Chiellini pubblicata sabato 20 dicembre 2025 Con grande dispiacere, comunico la scomparsa dell’amico Gallerista Carlo Chiellini . Uomo di grandi doti umane, era uno dei massimi esperti della pittura Labronica . Con lui se ne va’, un pezzo di storia della nostra Livorno . Condoglianze [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2026 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine