NEWS / EVENTI



Extra Factory e il Pride Photo Contest

pubblicata mercoledì 15 giugno 2022
Extra Factory e il Pride Photo Contest EXTRA Factory organizza il LIVORNO PRIDE PHOTO CONTEST

Sabato 18 giugno - Piazza della Repubblica - Livorno

IL PHOTO CONTEST
L’ Associazione Culturale EXTRA Factory di Livorno in occasione della parata del 18 giugno del LIVORNO PRIDE FESTIVAL 2022 lancia un contest fotografico aperto a tutti per selezionare venti fotografie che entreranno a far parte della Mostra fotografica #FUORIESEMPRECONTROVENTO che si svolgerà nell’estate 2022 presso la galleria d’arte EXTRA FACTORY in Piazza della Repubblica a Livorno. Con l’iscrizione è possibile inviare fino a 3 fotografie scattate la parata lgbtqia* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) del 18 giugno che prevede l’appuntamento alle ore 16 e partenza alle ore 17 proprio da piazza della Repubblica a Livorno in direzione Terrazza Mascagni).

DEADLINE IMPROROGABILE per iscrizioni e invio dei file: DOMENICA 3 LUGLIO 2022.

IMPORTANTE: per i primi cento che sabato 18 giugno verranno a conoscerci presso EXTRA FACTORY - ART GALLERY (piazza della Repubblica - Livorno) e si iscriveranno al PHOTO CONTEST verrà consegnato l'esclusivo BADGE FOTOGRAFO EXTRA per seguire la manifestazione. Per l'occasione in supporto alla manifestazione la galleria sarà aperta dalle 10.30 alle 22.30.


IL REGOLAMENTO
ORGANIZZAZIONE. L’Associazione Culturale EXTRA FACTORY indice ed organizza LIVORNO PRIDE PHOTO CONTEST, manifestazione fotografica aperta a tuttə.

CANDIDATURE. Il contest è aperto a tuttə. I partecipantə devono essere in possesso di tutti i diritti sulle immagini fotografiche presentate e su tutte le loro componenti che devono essere state fotografate dall’autorə. Quest’ultimə deve pertanto detenerne la completa e originaria paternità e proprietà. Non sono consentite fotografie o parti di esse realizzate con programmi e modelli di computer grafica.

ISCRIZIONE. L’iscrizione al contest avviene unicamente tramite il form del sito di extrafactory e il pagamento della quota. I candidatə possono inviare fino ad un massimo di tre foto.

TEMA. Il Tema è il LIVORNO PRIDE FESTIVAL 2022 – “Fuori e sempre controvento” slogan scelto da TOSCANA PRIDE per la manifestazione di quest’anno.

MECCANICA. I lavori di selezione delle immagini saranno a cura del Team di Extra Factory e saranno selezionate venti foto che documentano lo spirito e le motivazioni dell’evento considerando lo slogan “Fuori e sempre controvento”, la capacità espressiva e la padronanza della tecnica del fotografə. Le foto selezionate saranno esposte presso la galleria d'arte contemporanea EXTRA FACTORY di Livorno ed saranno inserite all’interno del catalogo digitale del contest scaricabile dal sito di extrafactory.

INAPPELLABILITA’. Il team di EXTRA Factory è inappellabile e insindacabile. La partecipazione al contest implica l’accettazione del presente regolamento nella sua interezza.

DIRITTI. La proprietà delle immagini fotografiche inviate al concorso rimane di ogni singolə autorə che cedono il diritto di riproduzione delle stesse ad EXTRA FACTORY per fini inerenti alla manifestazione con l’obbligo di menzione dell’autore; in particolare saranno riprodotte in formato 50x70cm per far parte della Mostra fotografica #FUORIESEMPRECONTROVENTO organizzata e allestita dall’Associazione Culturale EXTRA Factory.

INVIO FILE. (IMPORTANTE!) Tutte le immagini dovranno essere inviate esclusivamente tramite l’apposito form (link a fondo pagina) o tramite wetransfer.com all’indirizzo info@extrafactory.it

avere formato 5/7 (verticale o orizzontale) con lati pari a 3500×2500 pixel o viceversa ed una risoluzione di 300Dpi
essere presentate in formato JPG con spazio colore sRGB
I file dovranno essere nominati: COGNOME-NOME.jpg
WATERMARK. Sulle fotografie è fatto assoluto divieto di apporre il nome e il cognome, firme o sigle, segni particolari, il titolo o qualsiasi altra informazione. Il mancato rispetto di questa norma comporterà l’esclusione dal contest senza diritto a nessun rimborso della quota versata.

SCADENZE.
Lancio del contest: 9 giugno 2022
Apertura iscrizioni: sabato 11 giugno 2022
Chiusura delle Iscrizioni e invio file (DEADLINE): domenica 3 luglio 2022

ISCRIZIONE. Le quote di iscrizione al contest sono:
€ 10,00 per i già soci dell’Associazione Culturale EXTRA Factory (non occorre compilare il modulo di iscrizione);
€ 15,00 per i nuovi associati (è necessario compilare il modulo di iscrizione) .

VERSAMENTO. Le quote di iscrizione dovranno essere versate tramite PayPal o Carta di Credito a direzione@extrafactory.it unitamente alla compilazione della scheda di adesione all’Associazione (per i nuovi associati) e all’upload del file oppure in contanti, direttamente presso la sede di EXTRA FACTORY, via della Pina d’Oro, 2 (Piazza della Repubblica) LIVORNO negli orari di apertura della galleria.

ESCLUSIONE. Tutte le opere non accompagnate dalla quota e/o scheda di partecipazione, non giunte in tempo utile e non rispettanti il presente regolamento non verranno esaminate.

CATALOGO. Il catalogo digitale del contest, contenente le foto selezionate sarà scaricabile tramite link su extrafactory.it e ne verrà data opportuna diffusione sui canali social dell’Associazione Culturale.



ISCRIVITI ADESSO
Condividi su FB Condividi su FB
Condividi su Twitter Condividi su Twitter
Condividi per Mail Condividi per Mail
Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin






EXTRA FACTORY - FATTI DI ARTE
Via della Pina d'Oro, 2 (Piazza della Repubblica ) Livorno
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine