NEWS / EVENTI



La 72a Mostra del Gruppo Labronico

pubblicata lunedì 16 maggio 2022
La 72a Mostra del Gruppo Labronico A Giugno la mostra del Gruppo Labronico. La settantaduesima per l’esattezza, prenderà il via dal 3 giugno 2022 , e si terra’ nei prestigiosi ambienti di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.
L'esposizione curata da Enrico Dei, Serafino Fasulo è Jacopo Suggi è ampia e articolata sui due piani della sede espositiva.
Dei rende omaggio alla stagione del "Club La Boheme", momento creativo sviluppato sulle sponde del Lago di Massaciuccoli e fortemente sollecitata da Giacomo Puccini; situazione alla quale pressero parte alcuni autori che successivamente avrebbero aderito al nostro sodalizio.
Fasulo sviluppa con Suggi la sezione riguardante la contemporaneità del Gruppo, per cui si può ammirare due lavori di ogni Socio Cultore e due scatti fotografici selezionati da un progetto di Serafino riguardante lo studio dell'artista come ambiente da raccontare.
Il tutto viene accompagnato dalla proiezione delle video-interviste realizzate da Libera Capezzone e Francesco Boni ai nostri Soci Cultori.
Alcune conferenze, di cui si parlerà prossimamente, arricchiranno i pomeriggi a Villa Bertelli nel nome dell'arte e della cultura.

Il Gruppo Labronico ringrazia per il sostegno alla mostra la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e la Fondazione Laviosa.

(Nella locandina è riprodotto il dipinto di Plinio Nomellini, "Tramonto Rosso", 1900, olio su tela, cm 115x105, collezione privata.
Nomellini viene qui omaggiato essendo oltre che uno dei protagonisti della stagione del "Club La Boheme" storico Presidente del Gruppo Labronico).
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine