NEWS / EVENTI



Dante Alighieri a Livorno

pubblicata sabato 22 gennaio 2022
Dante Alighieri a Livorno Dante Alighieri, sta come torre ferma”, prorogata la mostra dedicata al Sommo poeta

La rassegna potrà essere visitata fino al 12 marzo. Spostati a data da definire gli eventi collaterali

– Visto il grande successo riscosso dalla mostra “Dante Alighieri – Sta come torre ferma”, in corso nelle sale della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti, è stato deciso si prorogarla fino al 12 marzo 2022.

Gli eventi collaterali alla mostra in programma nei giorni del 23 gennaio (Intervento musicale con Valentina Benifei e Alessio Masoni) , 6 febbraio (Diverse voci fanno dolci note, intervento musicale degli EnXemble) e il finissage previsto per il 12 febbraio alla biblioteca "F.D. Guerrazzi" sono però posticipati a data da definire.

La mostra dedicata al Sommo poeta, a cura di Elisa Squicciarini e promossa dal Comune di Livorno e dalla Coop. Itinera con il contributo della Regione Toscana a seguito del Bando regionale “Celebrazione 700 anni dalla morte di Dante Alighieri”, è un percorso biografico e poetico, tra le edizioni più antiche e significative dell'opera dantesca conservate presso la biblioteca "F.D. Guerrazzi".

Si ricorda che in ottemperanza al decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 l’accesso alla mostra sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di Green Pass rafforzato unitamente a un documento di identità in corso di validità.
--
 



Altre news / eventi


Fabrizio Giorgi in mostra a Extra Factory Fabrizio Giorgi in mostra a Extra Factory pubblicata sabato 21 maggio 2022 DAL FATTO A MANO AL FATTO AD ARTE (EXTRA Factory, Piazza della Repubblica, LIVORNO)
21 maggio - 5 giugno 2022

Fabrizio: etimologicamente riconducibile al latino faber, l’italiano artefice. E’ proprio il caso di affermare “nel nome [...]
>>>


 
Livorno e Rovereto unite nell’arte Livorno e Rovereto unite nell’arte pubblicata giovedì 19 maggio 2022 VITTORE GRUBICY DE DRAGON
1920-2020

Un centenario, due città:
Livorno e Rovereto

con Aurora Scotti
e Alessandra Tiddia

Livorno, Museo della Città,
Polo culturale dei Bottini dell’Olio
24 maggio [...]
>>>


 
Fabrizio Giorgi alla Extra Factory Fabrizio Giorgi alla Extra Factory pubblicata mercoledì 18 maggio 2022 Dal fatto a mano al fatto ad arte: la Mostra di Fabrizio Giorgi
21 maggio - 5 giugno 2022
Testo critico di Ilario Luperini.
Fabrizio: etimologicamente riconducibile al latino faber, l’italiano artefice. E’ proprio il caso di affermare [...]
>>>


 
La fotografia di Marco Grassi in mostra La fotografia di Marco Grassi in mostra pubblicata mercoledì 18 maggio 2022
Dalla pittura di Caravaggio alla fotografia di Marco Grassi

Il cibo, nel corso dei secoli, è stata una fonte inesauribile nel mondo dell’arte
Immagini che hanno dato il via all’ispirazione di artisti, nei vari campi dell’espressività
Pittori, [...]
>>>


 
Nuovi studi Livornesi Nuovi studi Livornesi pubblicata martedì 17 maggio 2022 Presentazione del nuovo fascicolo di "Nuovi Studi Livornesi" (a. XXIX - 1, 2022) . Si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 17 presso la Sala del mare del Museo di Storia naturale del Mediterraneo (via Roma 234 - Livorno).

Interverranno:

Massimo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2022 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine