NEWS / EVENTI



Pompei Street Festival

pubblicata venerdì 24 settembre 2021
Pompei Street Festival Il 24-25 e 26 settembre Pompei ospiterà la prima edizione del Pompei Street festival con l' ideazione e la direzione di Nello Petrucci, artista e filmmaker.
    Al suo fianco Alfonso Todisco, art director di Street Music, Andrea Valentino, art director di Street Cinema; Chiara Canali, art director di Street Art. La squadra sarà sostenuta da Civitates Pompei, presieduta da Francesca Martire.
    Protagonisti saranno alcuni street artist di fama mondiale: dalla Francia Christian Guémy, alias C215, dall'Argentina Francisco Bosoletti, dalla Polonia Mariusz Waras, noto come M-City.
    Accanto a loro saranno ospitati in una residenza creativa a Pompei una trentina di urban artist emergenti selezionati da una Call for Art a cui hanno partecipato 100 artisti provenienti da 35 nazioni chiamati a realizzare opere d'arte contemporanea su pannelli di legno movibili chiamati WAS. Ospiti musicali saranno la Nuova Orchestra Scarlatti Junior, Antonio Onorato, Bret Roberts, I Foja. Per tre giorni si potrà assistere a concerti, musica live, DJ set, dalla musica classica all'elettronica, passando per il jazz e il pop. Con il contributo del Collettivo CIAN e del direttore artistico Nello Petrucci, la Fonte salutare sarà un giardino ricco di installazioni artistiche realizzate tutte con materiali di riciclo. "Sono particolarmente soddisfatto di questa manifestazione che stiamo organizzando nella città di Pompei - dichiara il sindaco Carmine Lo Sapio - La città a settembre esploderà di colori e di musica. Un viaggio nell'arte a 360 gradi. Siamo solo alla prima edizione, ma sono certo che negli anni lo Street Art Festival diventerà una manifestazione cardine all'interno del panorama culturale campano e italiano". Il Pompei Street Festival è promosso dall'impresa sociale Art and Change in collaborazione con il comitato Civitates Pompei, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pompei. (ANSA).
   
 

  F10FA533-7610-4F2F-B689-BFDB9D99EEA4.jpeg




Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine