NEWS / EVENTI



Livorno dal Vivo: mostra fotografica a cielo aperto negli spazi affissioni

pubblicata lunedì 2 agosto 2021
Livorno dal Vivo: mostra fotografica a cielo aperto negli spazi affissioni

Gli spettacoli dei mesi scorsi “immortalati” in una serie di manifesti

E' stata presentata questa mattina, lunedì 2 agosto, dall'assessore alla Cultura del Comune di Livorno, Simone Lenzi, la campagna di affissioni artistiche che rappresenta il culmine di “Livorno dal Vivo”.

Si tratta di una mostra fotografica a cielo aperto che riassume “Livorno dal Vivo”, rassegna che ha visto durante i mesi scorsi 21 brevissimi spettacoli in 21 luoghi diversi di Livorno, con il coinvolgimento di 7 attori, 7 ballerini e 7 musicisti.

“In questo anno e mezzo – ha ricordato l'assessore alla Cultura Simone Lenzi presentando la mostra fotografica - abbiamo cercato di mettere a disposizione le risorse possibili e cercato di fare azioni che in qualche modo tenessero una luce accesa sul teatro, sulla musica, sulla pittura, sulle arti figurative, quei settori che forse hanno pagato più di altri gli effetti della pandemia. Lo abbiamo fatto con “Manifestival” e ora lo facciamo con “Livorno dal vivo” la cui idea è semplice e molto efficace: performance improvvisate che animavano angoli della città in modo apparentemente casuale. Da queste sono stati fatti degli scatti e da questi scatti sono stati realizzati dei manifesti che rendono testimonianza del fermento artistico che c'è in questa città”.

Alla presentazione, avvenuta davanti all'ingresso di Villa Fabbricotti, è intervenuta anche l'organizzatrice della manifestazione, Giulia Barini.
 



Altre news / eventi


Interventi per l’arte e la cultura Interventi per l’arte e la cultura pubblicata martedì 31 gennaio 2023
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home - Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond [...]
>>>


 
Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti Luciano Castelli in mostra alla Trossi Uberti pubblicata giovedì 26 gennaio 2023 In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, la Fondazione d’arte Trossi-Uberti inaugura la mostra “Poteva capitare a chiunque”. Luciano Castelli (1921-2006). Disegni di un deportato.



Luciano [...]
>>>


 
Un viaggio in collezione Fondazione Livorno Un viaggio in collezione Fondazione Livorno pubblicata mercoledì 18 gennaio 2023 Venerdì 20 gennaio, dalle 9.15 alle 13.15, Fondazione Livorno ospiterà presso la propria sede 𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, [...]
>>>


 
Danteingalleria Danteingalleria pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Danteingalleria
Sabato 21 gennaio ore 17.00
Canto XIV dell'Inferno -Capaneo e il Veglio di Creta-
Interverranno: Giacomo Romano, Fabio Leonardi e Giorgio Mandalis.


Ps: consigliata la prenotazione
>>>


 
Banksy e le iniziative collaterali Banksy e le iniziative collaterali pubblicata martedì 17 gennaio 2023 Presentazione di libri, lezioni di street art e visite guidate, il week end al Museo della Città

Gli eventi sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei diecimila visitatori, prosegue con successo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2023 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine