NEWS / EVENTI



LibrArti in Villa”

pubblicata martedì 8 giugno 2021
LibrArti in Villa” “LibrArti in Villa”: al via un ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri

Gli appuntamenti si terranno nel parco di Villa Mimbelli


Livorno, 8 giugno 2021 – Prende il via venerdì 11 giugno, alle ore 17.30, con la presentazione del libro di Michele Pierleoni “Dalla macchia verso la scuola Labronica”, un ciclo di incontri dal titolo “LibrArti in Villa”.

Dopo la lunga forzata chiusura che ha coinvolto i musei e gli istituti culturali nei mesi scorsi, lentamente e gradualmente essi stanno riprendendo le loro attività.

Con l’arrivo della bella stagione si terrà presso il parco della Villa Mimbelli, nei pressi della Biblioteca d’arte e del Museo Civico G. Fattori un ciclo di incontri dedicati a presentazioni di libri e cataloghi d’arte con gli autori.

Gli appuntamenti, dedicati ad artisti livornesi, si terranno all’aperto rispettando le misure di sicurezza.

Ogni evento vedrà protagonista l’autore di un libro.

Durante gli incontri sarà presente l’Ape Tito, un bar itinerante dove poter acquistare cibi e bevande.

Per info:0586–808001/824607 o mail infomuseofattori@comune.livorno.it

Di seguito il calendario:

11 giugno – ore 17.30
Dalla macchia verso la scuola Labronica
Michele Pierleoni – modera Jacopo Suggi

24 giugno – ore 17.30
Mario Madiai: Tracce di memoria
Giorgio Bacci e Mario Madiai – modera Emiliano Cicero

30 giugno – ore 17.30
Renato Spagnoli: in direzione ostinata e contraria e Senza Motivo!
Diego Faa e Gian Marco Casini – modera Valentina La Salvia

16 luglio – ore 17.30
Mario Puccini, il Van Gogh involontario
Nadia Marchioni – modera Francesca Cutrona
--
 



Altre news / eventi


XVI Edizione Combat XVI Edizione Combat pubblicata mercoledì 2 luglio 2025 PREMIO COMBAT 2025 - XVI EDIZIONE

Museo della Città - Museo Giovanni Fattori, Granai di Villa Mimbelli, Livorno 28 giugno – 12 luglio

Livorno – Torna il Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea giunto [...]
>>>


 
XVI Edizione Combat XVI Edizione Combat pubblicata mercoledì 2 luglio 2025 PREMIO COMBAT 2025 - XVI EDIZIONE

Museo della Città - Museo Giovanni Fattori, Granai di Villa Mimbelli, Livorno 28 giugno – 12 luglio

Livorno – Torna il Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea giunto [...]
>>>


 
Variazioni cromatiche al tramonto Variazioni cromatiche al tramonto pubblicata martedì 1 luglio 2025 Martedì 1 luglio 2025, ore 21:00 – Scoglio della Ballerina, Viale d’Antignano, Livorno

La Fondazione Giobatta Lepori è lieta di invitare il pubblico a una serata dedicata all’arte e alla memoria di uno dei più significativi pittori [...]
>>>


 
Livorno rende omaggio a Fattori Livorno rende omaggio a Fattori pubblicata lunedì 30 giugno 2025 Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura. Dal 6 settembre 2025 all'11 gennaio 2026 a Livorno una grande mostra a Villa Mimbelli
Per il bicentenario della nascita oltre 200 opere, un progetto dedicato all’artista e alla città e un percorso [...]
>>>


 
Elogio del silenzio a Bagnone Elogio del silenzio a Bagnone pubblicata domenica 29 giugno 2025 La nuova mostra di Federico Maria Sardelli “Elogio del Silenzio”, che si terrà, alla presenza del Maestro, domenica 20 luglio, alle ore 16:00, presso la pregiata Galleria in Bagnone.

L’esposizione rimarrà aperta dal 21 luglio al 7 [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2025 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine